News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Acquisto Anem/OS: Claudio, Flavio, Ivan...

Aperto da MrPippoTN, Mer 08 Dicembre, 2010, 19:30:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

#15
Citazione di: Filippo il Gio 30 Dicembre, 2010, 10:46:45
conosco già PippoTN perchè mi ha contattato personalmente desiderando di entrare a pieno titolo nel nostro staff tecnico.

Hey, hey, piano coi paroloni se no sti qua pensano chissà che razza di tramacci ci sono alle spalle della mia proposta di acquisto degli Anemos. Mi stai mettendo in imbarazzo, Filippo. Diciamo le cose come stanno.

Per chi non lo sapesse, tempo fa sono stato incuriosito dal link "collabora con noi" che compariva sul sito Eurowebcamsite.com, così ho compilato quel form mi sono offerto per dare una mano allo staff di http://www.eurowebcamsite.com/ per approfondire le mie competenze tecniche ed informatiche nella gestione di webcam di interesse meteorologico. Ne è nata una sorta di gemellaggio con Alpicam.it, per il momento mai concretizzato in qualche progetto particolare.

In realtà, causa impegni vari (primo fra tutti la creazione dell'associazione Meteo Trentino Alto Adige, a cui sto dedicando tutto il mio tempo libero da almeno un mese e mezzo), attualmente la mia collaborazione con Eurowebcam è rimasta un po' in sospeso (o meglio: diciamo che non ho fatto proprio nulla) ma sì, formalmente sono entrato nello staff dei collaboratori di Eurowebcam e non mi dispiacerebbe far riferimento a questo sito per sviluppare progetti in ambito meteo. Come avrete notato, nei giorni scorsi avevo aperto questo thread e avevo contattato Claudio, Flavio e Ivan proprio nella speranza di piazzare un po' di webcam nuove in giro e di pubblicare un po' di dati utilizzando gingilli a basso consumo tipo l'AnemOS. Poi la cosa si è arenata perché stiamo cercando di capire questi attrezzi funzionano a dovere e resta inteso che l'eventuale acquisto di webcam e/o AnemOs attraverso Eurowebcamsite.com deve avere un effettivo e sostanziale vantaggio economico rispetto alle alternative offerte dalla concorrenza. E SOPRATTUTTO, CHE A ME NON VA IN TASCA NULLA, E QUESTO LO DICO PRIMA CHE QUALCUNO SI FACCIA VIAGGI STRANI.

Filippo


MrPippoTN

#17
Detto questo segnalo il sito di Filippo: http://www.moliseholidays.com/meteo/is/index.html

...che dà un'idea di come appaiono on line i dati gestiti da AnemOS.

Questa è la sua Cam: http://www.eurowebcamsite.com/webcams/webcam-isernia/cam.jpg

Totalmente gestibile da remoto, basta un account gratuito a dyndns per avere sempre il tuo ip pubblico disponibile.

Altri nuovi AnemOS qui

http://www.meteomolise.com/stazioni/cb2davis/summary.htm

e qui

http://www.meteomolise.com/stazioni/cb1oregon/summary.htm

A me tutto questo piace. Aspetto solo conferme sul lato della stabilità, anche leggendo in giro su altri forum, e poi possiamo valutare l'acquisto.

:ciao:

Filippo

Ciao di nuovo a tutti... non vi preoccupare, ora sparisco con i miei messaggi mordi e fuggi....

Intervengo solo per ringraziare del post di Filippo TN . Dovere.

Poi ultima cosa: sicuramente vi darò nuove argomentazioni a favore del server. Passeranno ancora dei giorni. Non è esclusa la preparazione di un piccolo filmato che mostra l'istallazione, cablaggi e funzionamento. Vi chiedo un po di pazienza nel seguire gli aggiornamenti!

Buon anno a tutti!!!!
Filippo.

gitamani

Un saluto a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e abito a Vigolo Vattaro TN e ho acquistato un AnemOS.
Appena mi arriva e lo metterò in funzione vi farò sapere.
Mi sono anche iscritto al forum di MirabellaMeteo per eventuali aiuti e/o richieste.
Ciao
Giuseppe