News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 Novembre 2010

Aperto da brunzy, Lun 08 Novembre, 2010, 06:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Everest

+9.7°, 89%, 3.6 mm, non piove più.
Schiarite verso nord.... tracce di neve fresca solo oltre i 1800-1900 metri.

Mike

Hola, sono tornato dall'assolatissimo Egitto...

Qui minima a 4.5°, e max a 7.4° (stanotte), current 5.4° e qualche raggio di sole. 1.6mm nel pluvio dalla mezzanotte, e 13, 3mm ieri. Totale annuale che si è portato a 1294mm  ;)

P.S. Chissa che oggi il mio tecnico non mi sistemi l'adsl >:(

MrPippoTN

Ricomincia a piovere a Rovereto.

Bentornato, Mike! Ma tu che sistema di adsl hai? Tradizionale (telefonica) o radio, visto che vivi in montagna?

:ciao:

Heinrich

Macchè intensificare Bernie, è una vergogna catatonica, sebbene previste, le schiarite non le posso tollerare.
Come non posso tollerare di vedere 12mm in Bz per un ff in Novembre e meno di 5mm all'ospedale, checcazzoc'ha quella stazione maledetta!

Comunque al Brennero 50cm di neve freschissima!!!!!!!!!!!!!
Ed è neve da Vipiteno in su, quindi da 900 mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accumulo attorno ai 900-1000 e accumulo over 10 cm subito over 1100mt.

Tutta la Wipptal fino ad Innsbruck è imbiancata bene, poi dal Ponte Europa improvvisamente pioggia.
Ad Ibk pioggiazza con 22mm e QN sugli 800 visibile ovviamente dalla città.

Divento austriaco di questo passo.
Il loro progressivo è a 1060mm annui. (su una media di 950mm)


(mai) ;D :orticellista:

trentinodoc

ventazzo assurdo e rovescio di pioggia da 11 mm/hr intorno alle 15
T calata +8,6°C e 79%
982.4 hPa
8.8 mm
vento SSE media 21 km/hr
raffica max 48 km/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

In questo posto disagiato finora ovviamente nemmeno l'ombra di temporali o grandinate come avvenuto altrove!
In compenso sono andato a pranzo sotto il sole!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Hola

Alla fine l'instabilità è arrivata anche qui, con bel rovescino e parecchio vento freddo verso le 14:15-14:30.

Adesso schiarite e +7.4°  :)

trentinodoc

+6,9°C e 85%
982.9 hPa in aumento (min. 981.4 hPa ore 14.44)
SE 6 km/hr
9.0 mm
sulla consolle è apparso il fiocco di neve  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Novembre, 2010, 15:00:29
Ricomincia a piovere a Rovereto.

Bentornato, Mike! Ma tu che sistema di adsl hai? Tradizionale (telefonica) o radio, visto che vivi in montagna?

:ciao:

Uso il sistema radio della provincia che gestisce Trentinonetwork... uno schifo assoluto oltre ad uno spreco di risorse pubbliche... in giro per il trentino ce ne sono moltissime di queste antenne e non sò quanto costano... in pochissimi sanno che esistono e nessuno lo dice!!! E ce ne sarebbe da dire...
Purtroppo io non ho altro sistema per essere collegato, prima avevo un impianto satellitare pagato 1500 euro più 200 euro mensili di abbonamento, ma non nessuna intenzione di tornare a quel sistema...



Qui poco fà ha fatto 4 fiocchetti e ha imbiancato leggermente dai 1150/1200mt sopra la Fricca ;) T. 3°

ste77

Che rabbia la temperatura sarebbe ottima per la neve se ci fossero precipitazioni toste scenderebbe sotto i 1000m!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

brunzy

Citazione di: Mike il Lun 08 Novembre, 2010, 17:41:38
Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Novembre, 2010, 15:00:29
Ricomincia a piovere a Rovereto.

Bentornato, Mike! Ma tu che sistema di adsl hai? Tradizionale (telefonica) o radio, visto che vivi in montagna?

:ciao:

Uso il sistema radio della provincia che gestisce Trentinonetwork... uno schifo assoluto oltre ad uno spreco di risorse pubbliche... in giro per il trentino ce ne sono moltissime di queste antenne e non sò quanto costano... in pochissimi sanno che esistono e nessuno lo dice!!! E ce ne sarebbe da dire...
Purtroppo io non ho altro sistema per essere collegato, prima avevo un impianto satellitare pagato 1500 euro più 200 euro mensili di abbonamento, ma non nessuna intenzione di tornare a quel sistema...



Qui poco fà ha fatto 4 fiocchetti e ha imbiancato leggermente dai 1150/1200mt sopra la Fricca ;) T. 3°
velocità di navigazione com'è? buona o na ciofeca?

Dany79snow

Cielo molto nuvoloso 6.2° 85% e minima in corso 7km/h SE
totale peggioramento manuale 20.5mm Davis 20.4mm

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Non è male il landi per questa notte potrebbe fare qualche cm anche a Predazzo....

ci crediamo???

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Everest

+5.9°, 88%, 984.6 hPa (!!!), 5.4 mm dalla mezzanotte, 24.4 mm da ieri.


Dany79snow

Speriamo il 12z non rimanga un run isolato...dopo il 20 si volterebbe verso l'inverno ;)

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!