News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 agosto 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 05 Agosto, 2013, 06:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#30
Incredibile, pazzesco. Giornate come queste si mangiano i ghiacciai, fa 10° di minima a 3000 m ragazzi...
Qui oggi "solo" +31.1°. Max degli ultimi 5 giorni da me a piramide perfetta: 31.1°/31.6°/31.7°/31.6° e, appunto, 31.1°.
Ciao!

Alessandro de Costa

I ghiacciai non sono ancora messi male ma gli spaghi non lasciano speranza, anche quest' anno prendono una batosta pur partendo da condizioni eccezionali per innevamento a inizio luglio

Lorenz1982

Qui nonostante qualche cumulo che temporaneamente faceva scendere la temperatura ho fatto due decimi in più di ieri. 35,7°C.
Attuale 28,9°C ur 48%. Inutile aprire le finestre per il momento, la casa è ancora più fresca dell'esterno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Noelbrik

io vedo spaghi buoni, andranno presto sottomedia.. la scaldata che stiamo vivendo è normale dai, è estate fino a prova contraria! che poi ci faccia incazzare è un altro discorso

Alessandro de Costa

Per speranza intendo una burrascata bella forte con neve dai 2500 metri di quota per guadagnare qualche giorno in vista di settembre con sole basso e notti lunghe

trentinodoc

Citazione di: Noelbrik il Mar 06 Agosto, 2013, 20:30:55
io vedo spaghi buoni, andranno presto sottomedia.. la scaldata che stiamo vivendo è normale dai, è estate fino a prova contraria! che poi ci faccia incazzare è un altro discorso

beh insomma "normale" per lo standard degli ultimi anni forse ... ragazzi qui stiamo superando i 36 (o i 38 gradi) con facilità irrisoria. Sono a 4 massime consecutive di fila tra i 36 e i 37 gradi. Abbiamo toccato i 24°C a 2.098 metri, va sopra zero anche a Capanna Margherita a 4.400 metri di quota ma ci rendiamo conto???  persino le toste ondate di caldo della terza decade di agosto 2011 e 2012 sembrano ridicole rispetto a questa
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Mar 06 Agosto, 2013, 20:36:52
Citazione di: Noelbrik il Mar 06 Agosto, 2013, 20:30:55
io vedo spaghi buoni, andranno presto sottomedia.. la scaldata che stiamo vivendo è normale dai, è estate fino a prova contraria! che poi ci faccia incazzare è un altro discorso

beh insomma "normale" per lo standard degli ultimi anni forse ... ragazzi qui stiamo superando i 36 (o i 38 gradi) con facilità irrisoria. Sono a 4 massime consecutive di fila tra i 36 e i 37 gradi. Abbiamo toccato i 24°C a 2.098 metri, va sopra zero anche a Capanna Margherita a 4.400 metri di quota ma ci rendiamo conto???  persino le toste ondate di caldo della terza decade di agosto 2011 e 2012 sembrano ridicole rispetto a questa


Vero, però io ad agosto dell'anno scorso ad esempio sono arrivato a 32.3°, quest'anno mi sono fermato a 31.7°. Come dice Alby però è la durata di questi picchi che è davvero prodigiosa rispetto a qualche anno (decennio?) fa.

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 06 Agosto, 2013, 20:44:07
Citazione di: trentinodoc il Mar 06 Agosto, 2013, 20:36:52
Citazione di: Noelbrik il Mar 06 Agosto, 2013, 20:30:55
io vedo spaghi buoni, andranno presto sottomedia.. la scaldata che stiamo vivendo è normale dai, è estate fino a prova contraria! che poi ci faccia incazzare è un altro discorso

beh insomma "normale" per lo standard degli ultimi anni forse ... ragazzi qui stiamo superando i 36 (o i 38 gradi) con facilità irrisoria. Sono a 4 massime consecutive di fila tra i 36 e i 37 gradi. Abbiamo toccato i 24°C a 2.098 metri, va sopra zero anche a Capanna Margherita a 4.400 metri di quota ma ci rendiamo conto???  persino le toste ondate di caldo della terza decade di agosto 2011 e 2012 sembrano ridicole rispetto a questa


Vero, però io ad agosto dell'anno scorso ad esempio sono arrivato a 32.3°, quest'anno mi sono fermato a 31.7°.

si ma che medie giornaliere facevi? io oggi rischio il record assoluto anche a livello di giornata più calda di sempre (+29,2°C il 15 luglio 2010 vs i +29,3°C delle 19).L'anno scorso ho un "top" di 28,4°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Mar 06 Agosto, 2013, 20:45:50
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 06 Agosto, 2013, 20:44:07
Citazione di: trentinodoc il Mar 06 Agosto, 2013, 20:36:52
Citazione di: Noelbrik il Mar 06 Agosto, 2013, 20:30:55
io vedo spaghi buoni, andranno presto sottomedia.. la scaldata che stiamo vivendo è normale dai, è estate fino a prova contraria! che poi ci faccia incazzare è un altro discorso

beh insomma "normale" per lo standard degli ultimi anni forse ... ragazzi qui stiamo superando i 36 (o i 38 gradi) con facilità irrisoria. Sono a 4 massime consecutive di fila tra i 36 e i 37 gradi. Abbiamo toccato i 24°C a 2.098 metri, va sopra zero anche a Capanna Margherita a 4.400 metri di quota ma ci rendiamo conto???  persino le toste ondate di caldo della terza decade di agosto 2011 e 2012 sembrano ridicole rispetto a questa


Vero, però io ad agosto dell'anno scorso ad esempio sono arrivato a 32.3°, quest'anno mi sono fermato a 31.7°.

si ma che medie giornaliere facevi? io oggi rischio il record assoluto anche a livello di giornata più calda di sempre (+29,2°C il 15 luglio 2010 vs i +29,3°C delle 19).L'anno scorso ho un "top" di 28,4°C


Eh bella domanda. Sai che io sono uomo antico: io no avere datalogger  ;D

manolo

impensabili queste temperature 20/30/40 anni fà,di normale non c è proprio niente...diventera' normale per le nuove generazioni che probabilmente si adatteranno al nuovo clima ! :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Esatto e valgono le solite considerazioni e cioè che vengano raggiunte con isoterme e configurazioni che non sono poi così esagerate. C'è la + 20 e boom 38°............
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

obiettivo ravvivare il forum riuscito :marameo:

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Mar 06 Agosto, 2013, 22:16:32
obiettivo ravvivare il forum riuscito :marameo:

;D ;D ;D ;D

credevo che l'obiettivo fosse svegliare l'alberto...hehehe ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

19.0° 84% in minima ..le tropical rimangono a 3!!

atttendo aggiornamenti del thread :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Biondí , oggi qualche nuvola in cielo che sia il preludio alla fine di quest'agonia????

Inviato dal mio galaxy dal bosco!!