News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ciao a tutti da Tione

Aperto da MauroTione, Dom 20 Gennaio, 2013, 11:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauroTione

Ciao a tutti. Sono Mauro di Tione, 33 anni pratico kitesurf sia su acqua che neve sci e snow alpinismo e quindi legato a doppi filo con il meteo e le sue previsione soprattutto per il fattore neve e vento, che fa veramente impazzire. Ho una stazioncina pce sul tetto di casa e un collegamento long range con la casa in montagna sopra Tione a 1350 mt dove ho 2 webcam e in un futuro probabilmente un altra stazioncina meteo. Per il momento ho grossi problemi di batterie sul vecchio impianto fotovoltaico a 12v e la web si accende solo quando c'è sole e non sempre l'antenna invece quando c'è il sole risponde.

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


Noelbrik


AltoGardameteo

Citazione di: MauroTione il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:06:44
Ciao a tutti. Sono Mauro di Tione, 33 anni pratico kitesurf sia su acqua che neve sci e snow alpinismo e quindi legato a doppi filo con il meteo e le sue previsione soprattutto per il fattore neve e vento, che fa veramente impazzire. Ho una stazioncina pce sul tetto di casa e un collegamento long range con la casa in montagna sopra Tione a 1350 mt dove ho 2 webcam e in un futuro probabilmente un altra stazioncina meteo. Per il momento ho grossi problemi di batterie sul vecchio impianto fotovoltaico a 12v e la web si accende solo quando c'è sole e non sempre l'antenna invece quando c'è il sole risponde.

Benvenutissimo Mauro !!

Ottima "postazione" la tua, e mi sembri anche piuttosto attrezzato  :)

Sbavo a pensare alle  webcam panoramiche  :cincin:
Che modello sono ?

MauroTione

Grazie a tutti per il benvenuto.
Le webcam sono 2 800x600 quindi niente di che ma di preciso una è una apexis apmj023 e l'altra una dlink DCS-900.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ross

Benvenuto anche da qui! Hai mai provato il kitesurf da queste parti? Ho amici che se la spassano spesso sulle spiagge scozzesi :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary