News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alaska!

Aperto da Noelbrik, Ven 26 Agosto, 2011, 08:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

Eccomi tornato amici miei! Ne approfitto per mostrarvi qualche foto della mia splendida avventura in Alaska! Spero non siano troppe, in caso il neo sceriffo mi riprenderà ufficialmente ;) Un viaggio mozzafiato, che mi ha regalato molto! buona visione!  :)






































































MrPippoTN

Bentornato! Gran bel viaggio! Com'è andata?
Eri da solo o in compagnia? Come ti sei organizzato? Hai speso molto? Sono curiosissimo...

Noelbrik

E' stato veramente magnifico, sia per i posti che per un amante della natura sono veramente emozionanti e soprattutto per quello che ti regala la gente del posto. Il fatto che per i mesi invernali vivano praticamente al buio e isolati, soprattutto nell'entroterra, sviluppa in loro una voglia pazzesca di interagire e comunicare e quindi capita spesso che siano loro ad approcciare con te, chiedendoti da dove vieni, dove andrai e da qui si sviluppano situazioni veramente da ricordare perchè entri a contatto proprio con il territorio più vero, con le usanze storiche, ti senti un pò meno turista! Eravamo in due, io e un mio amico, zaino in spalla senza un'organizzazione precisa ma con tanta voglia di girare e vedere questi splendidi posti. Il territorio è impressionante, non tanto per il contenuto nel senso che di bei boschi, ghiacciai, laghi e torrenti siamo ricchi anche noi, ma per l'estensione. Tutto è molto ampio, aperto, immenso e le distanze fra un posto e l'altro sono elevate. Questo ti permette di goderti paesaggi mozzafiato anche durante gli spostamenti. Un'altra cosa veramente bella è la frequenza con cui si possono avvistare gli animali, che te li puoi trovare in mezzo alla strada da un momento all'altro. Abbiamo dormito in ostelli, in tenda e in macchina quando l'abbiamo noleggiata. Dal punto di vista economico sicuramente è un viaggio abbastanza dispendioso fra volo e spese varie sarà circa tremila euro di tre settimane, ma il costo della vita è più o meno come il nostro, anche se avendo l'afflusso turistico prettamente nei mesi estivi nei luoghi più turistici tendono ad alzare i prezzi di qua e di la, ma ci sta. Non ci sono regole ferree per il turista, e questo è il bello perchè puoi dormire dove vuoi, ma a tuo rischio e pericolo: li con gli animali non si scherza. Incontri molta gente che viaggia da sola, il territorio si presta molto ad avventure solitarie. Ho incontrato pochi giovani, e questo mi ha sorpreso! Ed ovviamente, anche da li non ho smesso di consultare il forum quando ne avevo la possibilità, e vi pensavo sotto le vostre torride temperature mentre io viaggiavo fra i 2 gradi notturni e i 20-22 massimi diurni!! ;D 

lorenzo_TN

Complimenti! Bellissime foto e un po' di invidia!

Thomyorke

Ma grandissimo Ale!!..mi stavo preoccupando perchè era da un pezzo ormai che mancavi...
I viaggi auto-organizzati sono certamente i migliori: ti permettono di entrare pienamente nel contesto culturale nuovo e rendono di conseguenza il viaggio più personale ed emozionante. Mentre tu esploravi l'Alaska io ero in Lapponia, insomma, legati a doppio filo grazie alla passione per il freddo e per il grande nord (quando mentre preparavo i bagagli per il nord Europa ho letto che partivi per il nord America non ho potuto fare a meno di ripensare a quella volta che siamo passati al rifugio Vallaccia quasi in contemporanea... ;) ;D ;D ;D).
Beh, complimenti di nuovo...

PS: beato te che ti sorbisci solo 1 gg di caldazzaaaa ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

spettacolari ed invidia totale!!! bellissima anche quella con quel blocco di stazioni meteo (tra cui la Davis)  ;D ;D ;D classico scatto da meteoappassionati
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Grazie a tutti! non riesco a capire perchè non tutte le foto si vedano, ma vabbè!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Agosto, 2011, 11:18:52
Mentre tu esploravi l'Alaska io ero in Lapponia,

E infatti potresti postare qualche foto anche tu :P
Io le ho viste, ma gli altri? Dai che meritano... Almeno le renne e qualche fiordo norvegese ci sta!!!

;D ;D ;D