News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Luglio, 2016, 06:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Lun 11 Luglio, 2016, 22:11:07
Citazione di: El Bonve il Lun 11 Luglio, 2016, 22:07:31
Speriamo che i temporali nel nw della regione smuovano l' aria perché si crepa.
il 7 luglio ho "festeggiato" il primo anniversario della minima più alta probabilmente di sempre ... +25,2°C
lo stesso demoniaco giorno la media giornaliera si è assestata sui +30,5°C (cfr i 27 e passa di oggi)
ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere con 32°C in casa  ;D

Se ti può consolare quaggiù alle 22.30 registro 29.2°/61% fuori e 31.2° in casa; il tutto con una media giornaliera integrale attualmente di 28.3°, contro i 31.2° del satanico 7 luglio 2015... se tanto mi dà tanto mi sa che avevo in casa almeno 33° allora, ma evidentemente ho rimosso il brutto ricordo!  ;D

Estremi quaggiù 21.8°/35.2°, con 23 trentelli (di cui 5 over 35°) e 5 notti tropicali da inizio stagione; sul fronte pioggia tuoni ieri pomeriggio, stanotte e oggi verso le 16 ma zero precipitazioni.

Da alcuni minuti comunque lampeggia debolmente ad ovest, vediamo se stavolta ce la fa; spero di sì perché stasera è proprio afoso, di sicuro si tratta del più alto valore dell'anno a quest'ora, e il dew-point viaggia ancora sui 21° dopo aver toccato in giornata i 24,4°...

:ciao:

Lorenzo

Da morire ragazzi, alla mia stazione 27,2

aliengio

Citazione di: Lorenzo il Lun 11 Luglio, 2016, 23:06:26
Da morire ragazzi, alla mia stazione 27,2
Stasera non si arriva ad una svolta...

El Bonve

Uhm da ovest arriva spedito un nucleo... Speriamo non si sfaldi dietro la paga
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Citazione di: aliengio il Lun 11 Luglio, 2016, 23:17:39
Citazione di: Lorenzo il Lun 11 Luglio, 2016, 23:06:26
Da morire ragazzi, alla mia stazione 27,2
Stasera non si arriva ad una svolta...
Mi sono mangiato un ghiacciolo per sopravvivere[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Lorenz1982

#20
Qui mi sento fortunato perché fuori ci sono solo 22,5°C, però l'ur è dell'86%.
Estremi giornata 18,6°C / 32,3°C, massima del mese e 7° trentello.
Media integrale della giornata 24,0°C (ieri 23,3°C) e mensile 22,5°C (+0,2°C da ieri).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Accidenti più rapido di così si muore. Poca acqua e fulmini ora sereno da w
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Luglio, 2016, 23:58:23
Accidenti più rapido di così si muore. Poca acqua e fulmini ora sereno da w

Ah ah! Qui dopo i 26 mm di ieri in un'ora e mezza (ma nota bene che è stato estremamente locale, dato che già a Vigolo Vattaro non ha fatto nulla) oggi giornata 100% asciutta. Anche stasera.
+21.7°, caldissimo per quassù: sono 4° in più di ieri sera ma ovviamente ieri eravamo nelle ore post-temporale.

Sono curioso di vedere il peggioramento di domani sera/mercoledì...molta energia in gioco e la saccatura è stretta ed entra franca, anche se ci mette un po' a venirci addosso. A domani!

Debia

Mi segnalano grandine in Val di non, la fonte non so quanto sia attendibile. Qui a Laives ventazzo della madonna e a Bozen piove molto bene mi dicono.  Sito idrografico KO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Qui 8.8mm rovescio cattivo ma caldo 23.5 86%

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

ALLELUIA. PIOVE POTENTE FINALMENTE E SI RESPIRA. PRESO BENE BOLZANO OVEST SAN GENESIO

Aus Bozen


meteopine

Una cella viola si sta avvicinando. Sono in soffitta e sento le raffiche fortissime!
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

meteopine

Alla fine Miola è stata schivata dal temporale per solo un km di distanza
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

Lorenz1982

Altro bel rovescio stanotte verso le 2:30. 13,8mm con intensità massima di 105,7mm/h. Questo mese sono già a 99,4mm di pioggia caduta, 625,3mm annuali.
Rovescio caldo anche qui, nessun calo apprezzabile della temperatura durante la pioggia.
Notte tropicale / Tropennacht evitata per un soffio: 19,7°C la minima alle ore 5:50, è la minima più alta.
Attuale 20,2°C ur 96%, cielo coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo