News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli estate 2016!

Aperto da simofir, Mer 01 Giugno, 2016, 09:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibo

Siamo in bilico fra una fiammata e richiamo caldo umido tempestato di temporali. Già dalla Romagna in giù sarà da friggere: questi gli spaghi marchigiani...




El Bonve

se ci troviamo al limite tra la fiammata e la saccatura a w siamo bersagliati da temporali in continuo. l' ideale sarebbe reading, già gfs è più preoccupante (specie perchè non evolve a est)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Ven 10 Giugno, 2016, 10:48:57
se ci troviamo al limite tra la fiammata e la saccatura a w siamo bersagliati da temporali in continuo. l' ideale sarebbe reading, già gfs è più preoccupante (specie perchè non evolve a est)
Con gfs 12z fiamme solo all'estremo sud, parte dell'adriatico e soprattutto balcani!saccatura quasi stazionaria che poi si ritirerebbe lentamente verso nord est!

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Con gli spaghi odierni viene ipotizzata l'ennesima ondata calda alle nostre latitudini, a partire dal 21 giugno..vediamo che va a finire stavolta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Beh dai un ondata calda di durata limitata a fine giugno ci sta ... per ora godiamoci questo tempo in media o leggermente sotto (anche se l´instabulita e´fastidiosa per programmare le attivita all aperto e´un toccasana per l´ambiente)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Gravin


Thomyorke

Citazione di: Gravin il Lun 13 Giugno, 2016, 12:30:31
Non ne usciamo più.





giusto così. :)
Avete goduto di 3 mesi di hp calda in inverno? Ora vi pippate la depressione permanente alpina. 8-)
Non la volete? Emigrate!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

io mi affido a voi e vi credo.. perchè la puntata degli spaghi oggi mi fa già venire i sudorini...speriamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Giugno, 2016, 13:31:31
Citazione di: Gravin il Lun 13 Giugno, 2016, 12:30:31
Non ne usciamo più.





giusto così. :)
Avete goduto di 3 mesi di hp calda in inverno? Ora vi pippate la depressione permanente alpina. 8-)
Non la volete? Emigrate!
Giuro che a volte al posto delle previsioni su TGCOM vorrei qualcuno/-a che leggesse i commenti peggiori sui forum meteo intorno ai modelli della settimana.  ;D ;D
Sarebbe divertentissimo, da bar!!  ;D

El Bonve

ma invece perchè non fa un po' di hp NORMALE come è giusto che sia in estate? basta con sto tempo... io voglio sole a manetta tutto il giorno e poi temporali alla sera!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Lun 13 Giugno, 2016, 15:30:23
ma invece perchè non fa un po' di hp NORMALE come è giusto che sia in estate? basta con sto tempo... io voglio sole a manetta tutto il giorno e poi temporali alla sera!

hp normale non è mai esistita. Una bufala, un luogo comune. Esiste solo hp defilata, magari con correnti settentrionali fresche sulle nostre zone (hp e cielo sereno non sempre vanno di pari passo, il cielo può essere limpido e sgombro da nubi anche se la pressione è bassa...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Giugno, 2016, 13:31:31
Citazione di: Gravin il Lun 13 Giugno, 2016, 12:30:31
Non ne usciamo più.





giusto così. :)
Avete goduto di 3 mesi di hp calda in inverno? Ora vi pippate la depressione permanente alpina. 8-)
Non la volete? Emigrate!

Di cosa avrei goduto io? :o :o :o

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Giugno, 2016, 15:46:01
Citazione di: El Bonve il Lun 13 Giugno, 2016, 15:30:23
ma invece perchè non fa un po' di hp NORMALE come è giusto che sia in estate? basta con sto tempo... io voglio sole a manetta tutto il giorno e poi temporali alla sera!

hp normale non è mai esistita. Una bufala, un luogo comune. Esiste solo hp defilata, magari con correnti settentrionali fresche sulle nostre zone (hp e cielo sereno non sempre vanno di pari passo, il cielo può essere limpido e sgombro da nubi anche se la pressione è bassa...)
esiste un personaggio attempato e ormai fuori di melone che sbaglia sempre i tempi di arrivo chiamato azzorr o più comunemente maiale ;D con l' hp delle azzorre per forza di cose le correnti son prevalentemente settentrionali, moderatamente calde e non umide. perfetto per l' estate! 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

comunque secondo me questo passaggio sotto sta passando un po' inosservato...






è tosto, ma tosto tosto... correnti forti, accanimento sulle alpi con ff in entrata e minimo che trasla verso oltralpe. per me è una botta da una barca di mm :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)