News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli estate 2016!

Aperto da simofir, Mer 01 Giugno, 2016, 09:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 03 Agosto, 2016, 22:48:24
Citazione di: El Bonve il Mer 03 Agosto, 2016, 16:21:20
Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Agosto, 2016, 14:58:04
Mamma che gufata ;D
E continuano... ;D

Ah ah ah! Avete ragione. A parte il tirarsi la sfiga, in versante e in quota l'estate si prolunga di più che in fondovalle. Cosa già detta sul forum ma non mi fido a dire che la massima annua l'ho fatta, anche dopo Ferragosto. Discorso forse diverso per il fondovalle, che sente prima il calo di radiazione. Vedemo...
L'anno scorso la massima dell'anno di 36,3°C l'ho segnata il 6 agosto. Ok, non è dopo Ferragosto, ma pochi giorni prima e quest'anno finora mi sono fermato a 33,5°C. C'è ancora tempo per ritoccare la massima annua secondo me.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 03 Agosto, 2016, 22:48:24
Citazione di: El Bonve il Mer 03 Agosto, 2016, 16:21:20
Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Agosto, 2016, 14:58:04
Mamma che gufata ;D
E continuano... ;D

Ah ah ah! Avete ragione. A parte il tirarsi la sfiga, in versante e in quota l'estate si prolunga di più che in fondovalle. Cosa già detta sul forum ma non mi fido a dire che la massima annua l'ho fatta, anche dopo Ferragosto. Discorso forse diverso per il fondovalle, che sente prima il calo di radiazione. Vedemo...
da me mai fatte massime dopo luglio, magari domani sarò smentito

Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 04 Agosto, 2016, 00:07:03
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 03 Agosto, 2016, 22:48:24
Citazione di: El Bonve il Mer 03 Agosto, 2016, 16:21:20
Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Agosto, 2016, 14:58:04
Mamma che gufata ;D
E continuano... ;D

Ah ah ah! Avete ragione. A parte il tirarsi la sfiga, in versante e in quota l'estate si prolunga di più che in fondovalle. Cosa già detta sul forum ma non mi fido a dire che la massima annua l'ho fatta, anche dopo Ferragosto. Discorso forse diverso per il fondovalle, che sente prima il calo di radiazione. Vedemo...
da me mai fatte massime dopo luglio, magari domani sarò smentito
Dipende comunque molto anche dalla esposizione. La tua tutto sommato è molto "continentale" (sei in una plaga) discorso appunto diverso per chi risente più della libera atmosfera come i versanti e le cime.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk


El Bonve

Beh ma non è la prima volta che in valle si fanno 36 gradi dopo ferragosto... Vedi 2011 e forse anche 2012... C'è meno rischio di tropical per via delle notti più lunghe, quello sì
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Del fronte freddo di domattina che dite?
La app di Meteoswiss vede una passata davvero veloce, a me pare strano ci impieghi così poco a transitare. Mi aspetto una mattinata perturbata...vedremo.

El Bonve

Anche guardando le carte sembra veloce... Dopo metà giornata sembrano già esserci correnti tese da nord!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

#126
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Agosto, 2016, 08:53:55
Del fronte freddo di domattina che dite?
La app di Meteoswiss vede una passata davvero veloce, a me pare strano ci impieghi così poco a transitare. Mi aspetto una mattinata perturbata...vedremo.

Scusate se mi autocito, ma infatti mi pare di vedere che domani il transito sarà più complicato e lento di quanto si pensava fino a pochi run fa.

Dalle carte vedo che il vortice sottovento alle Alpi sta abbastanza alto e alle 14 il minimo sarà ancora in Lombardia. Il fronte freddo risalirà su di noi da sud se va come sembra, probabilmente quindi nel primo pomeriggio. A seguire flusso da nord/est favonico già nella notte. Sabato e domenica si preannunciano splendide!

El Bonve

Dici che avrà quell' insistenza? In questo caso freddo più prp protratti nel tempo, neve abbondante over 2700! Poi sole a nastro.

Messaggio mirato di mt intanto...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Agosto, 2016, 08:53:55
Del fronte freddo di domattina che dite?
La app di Meteoswiss vede una passata davvero veloce, a me pare strano ci impieghi così poco a transitare. Mi aspetto una mattinata perturbata...vedremo.

mattinata? giornata spettacolare a più riprese ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Cambieranno tante volte, ma le premesse di colpo mortale all'estate ci sono!




AltoGardameteo

Reading spettacolose ... frescura la parola d'ordine, con probabilmente un ferragosto soleggiato (ma bello fresco di notte e mite di giorno) ...

Dai che st'estate ci è andata di lusso ...

El Bonve

La cosa migliore è l' azzorre piantato in quel modo, giornate in media, sole, aria secca e fresco la notte. Un grande ritorno quest' anno rispetto alle estati 2000.

Basta che a ottobre sparisca però
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir


simofir

Cancellato in pochi run il ferragosto autunnale!
si inizia addirittura a vedere un affondo oceanico con risalita calduccia!
Niente di che, ma siamo apssati agli antipodi!

AltoGardameteo

Beh oddio, alla fine anche ieri e ieri l'altro per il 14-15 comunque si vedeva alta pressione e tempo buono; il peggioramento è sempre stato visto più che altro per il periodo 11-12-13.

Cmq anche questa mattina buone conferme: passata temporalesca mercoledì-giovedì con bel fresco in entrata da nord fino al 13, poi 2-3 giorni di alta pressione proprio per ferragosto con moderato aumento termico, ma giusto per rientrare praticamente in media.


Per il momento tendenza ottima, ovvero ancora zero caldazza in vista per almeno 10 giorni, ed ormai siamo oltre metà agosto ...