News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla conquista bianca di domenica 12 novembre

Aperto da Gravin, Mar 07 Novembre, 2017, 17:09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Sbavo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Nel frattempo ancora west-shift per domani notte e lunedì mattina ... ora le precipitazioni di domani sera e notte sono tutt'altro che trascurabili, e qualcosa da SE viene visto anche nella mattinata di lunedì.

Davvero interessante, vediamo dai !

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 11 Novembre, 2017, 18:03:47
Nel frattempo ancora west-shift per domani notte e lunedì mattina ... ora le precipitazioni di domani sera e notte sono tutt'altro che trascurabili, e qualcosa da SE viene visto anche nella mattinata di lunedì.

Davvero interessante, vediamo dai !
lo stavo per segnalare

Meteo Ballino

Appena sfornati ...  ;D ... dai che quater fiochi de numer i becco anca mi  :D


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Gravin

Con le Ecmwf ci sarà da ridere per tutti quelli che ridevano ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Citazione di: Meteo Ballino il Sab 11 Novembre, 2017, 18:47:17
Appena sfornati ...  ;D ... dai che quater fiochi de numer i becco anca mi  :D


Bell'allineamento  8-)

Thomyorke

Fronte freddo eccezionale per domani. Davvero belli gli aggiornamenti serali con entrata netta da nw e tentativo di invorticamento che potrebbe far perdurare i fenomeni per gran parte della notte. Dopo eoni si torna a parlare di meteorologia. Sono commosso. Ho in loop l'animazione landi che mostra una banda di prp legate al fronte freddo entrare dalla valtellina attorno alle ore 18. Neve che si potrebbe spingere a quote collinari nel caso i fenomeni dovessero proseguire più del previsto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

#82
Citazione di: Gravin il Sab 11 Novembre, 2017, 19:25:58
Con le Ecmwf ci sarà da ridere per tutti quelli che ridevano ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena finito 3 giorni di corso meteo alle aspiranti guide alpine, due delle quali fassane che seguono sempre "i due Michele di Predazzo" ;)

Peggioramento superdidattico, simile alle situazioni estive di aria fredda che irrompe da NW.
Veloce per Trento ma produttivo per via della convergenza a 700 hPa e al contemporaneo flusso da sud a 500 hPa.



Per Cosmo il peggioramento avverrà con una linea appunto da NW in discesa sul Trentino, a Trento si risolverebbe tutto con poche ore di pioggia domani sera/prima parte della notte. Il vorticino poi scivola verso sud inducendo correnti da S/E sul Trentino, quindi Predazzo e in generale l'est Trentino godranno di qualche bella ora in più di recrudescenza nevosa! Godetevela e...foto!!!



Gravin

Grazie Giacomo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Io voglio i temporali stasera. Come ad agosto ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Tra qualche ora.. [emoji210][emoji300]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Novembre, 2017, 10:44:43
Io voglio i temporali stasera. Come ad agosto ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




Accontentato!!!   ;D