News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#30
Estremi odierni -6,3°C / 4,5°C, la minima più bassa della stagione e la seconda massima più bassa (4,4°C il 18 dicembre) ma la media integrale giornaliera più bassa della stagione è stata quella di ieri perché stasera la temperatura cala molto meno di ieri a causa della nuvolosità.
Media integrale odierna -2,3°C (ieri -2,5°C).
Attuale -1,4°C UR 65%, ieri a quest'ora -4,7°C UR 70%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2017, 23:25:30
La consolle della Davis VV non segnala nulla (o meglio, una semplice e inutile nuvoletta), quella della mini-stazione meteotime invece mi dice per domani <Trento - foehn>, almeno è più realista!!   :P

La mia stazione Meteotime invece per Trento mette Föhn fra 3 giorni da oggi, quindi giovedì. La Oregon invece da neve [emoji23].


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 02 Gennaio, 2017, 23:39:12
Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2017, 23:25:30
La consolle della Davis VV non segnala nulla (o meglio, una semplice e inutile nuvoletta), quella della mini-stazione meteotime invece mi dice per domani <Trento - foehn>, almeno è più realista!!   :P

La mia stazione Meteotime invece per Trento mette Föhn fra 3 giorni da oggi, quindi giovedì. La Oregon invece da neve [emoji23].

Della serie <sincronizziamo le stazioni!>  ;D 

Qui intanto, seppur a fatica, è arrivato il segno meno: -0.1°/74%.

:ciao:

meteopine

Vento moderato/forte da NE arrivato... E dai 0.5°C gradi della mezzanotte ora la tempratura è passata a +4.2° ur 41%...
Penso sia la stazione più "föhnosa" la mia ;D
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

Lorenz1982

#34
Discreta minima di -3,4°C alle 9:20, credo che sia una delle più tardive escludendo le minime ritoccate in serata. Nel corso della nottata tra copertura nuvolosa e brezze la temperatura era salita fino ai -0,8°C delle 6:20, poi il calo è stato repentino.
Attuale -2,8°C ur 70%, cielo sereno, senza sole ancora per 40 minuti circa e per ora non sono soggetto a föhn.

Leggera spolverata nella notte a Innsbruck.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buondì, sfonazza discretamente dall'alba, al momento +9.2° e 30% con DP a -7.5°, venticello da N-NE

Lorenzo


AltoGardameteo

+9.9°, 28%, DP -7.5°, ancora un pò di vento da nord.

Presi praticamente solo 3° dall'alba, da quando è iniziato il vento.

Heinrich

Citazione di: Lorenzo il Mar 03 Gennaio, 2017, 12:53:01
Tristezza...


Pracupola val ultimo
5cm salva-paesaggio in arrivo entro la befana! ;)

Lorenz1982

Per nulla o solo debole föhn qui oggi, massima di 6,8°C alle 13 (ieri 4,5°C) ma alle 14 con il sole ancora presente c'erano già 4,5°C.
Adesso temperatura in veloce calo, 0,3°C UR 45%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti! minima di -1,4°C prima delle 6 (e con cielo nuvoloso per buona parte della notte) dopodichè è entrato il previsto foehn e in pochi minuti la temperatura è salita oltre i +4°C entro le 7
massima +10,2°C
current +4,3°C e 58% con ancora brezza da ENE
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

-1,9 a bz sud con appena 46%ur e dp a -12 nettamente il piú freddo della valle dell´adige :) healthy air
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Alessandro de Costa

giornata fresca oggi, minima a -5.3 attuale e massima a +2.2 alle 15 in pieno sole

Alessandro de Costa

visto i nuovi spaghetti ecmwf2 su lineameteo o erano già noti?