News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

.."Ah, ma vivi in Trentino ora??? ... chissà quanta neve avete voi... Chissà che freddo..." ... A gente che mi dice questo cosa devo dire io?.... "No, in realtà è la landa più sfigata di questo mondo per vedere nevicare" :'( :'(

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:23:00
.."Ah, ma vivi in Trentino ora??? ... chissà quanta neve avete voi... Chissà che freddo..." ... A gente che mi dice questo cosa devo dire io?.... "No, in realtà è la landa più sfigata di questo mondo per vedere nevicare" :'( :'(
Nell'immaginario collettivo il trentino corrisponde a un luogo posto su un ghiacciaio a 3000m con neve 9 mesi all'anno.





Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Si una roba così si immaginano... ;D



yakopuz

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:28:04
Si una roba così si immaginano... ;D




Un po si spiega x che la gente ci va in vacanza in montagna, e non pensano che la maggior parte della gente della regione vive a fondovalle ... poi in effetti uno va in vacanza in in Alto Adige in questi giorni e da molte parti non trova un ambiente molto diverso che la fotografia ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

Citazione di: Bernie il Mar 22 Gennaio, 2019, 11:36:27
GFS 06 è una mazzata mica da poco.

Magari averla a 24 ore quella configurazione di GFS 06...magari!
Quelle sono le nostre entrate..non le schifezze da 0.0002cm sparite in 10 minuti.

Cevedale

Andate a vedere GFS 06 Parallelo, quelle sono le NOSTRE saccature.....cavolo!
Speriamo in conferme!

Basta questi fronti e saccature da nord-ovest portano il *nulla* da noi nel 95% dei casi..cioè quasi sempre, oppure al massimo 1cm. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Voglio e pretendo Gfs 06 Parallelo come configurazione....nel caso contrario meglio primavera con +20 gradi diffusi. basta freddo secco inutile per 2 mesi. Basta!

Bernie

Citazione di: Cevedale il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:42:53
Andate a vedere GFS 06 Parallelo, quelle sono le NOSTRE saccature.....cavolo!
Speriamo in conferme!

Basta questi fronti e saccature da nord-ovest portano il *nulla* da noi nel 95% dei casi..cioè quasi sempre, oppure al massimo 1cm. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Voglio e pretendo Gfs 06 Parallelo come configurazione....nel caso contrario meglio primavera con +20 gradi diffusi. basta freddo secco inutile per 2 mesi. Basta!

Ci farei la firma anch'io a quella entrata ... ma intanto è sulla carta a 250H
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:42:53
Andate a vedere GFS 06 Parallelo, quelle sono le NOSTRE saccature.....cavolo!
Speriamo in conferme!

Basta questi fronti e saccature da nord-ovest portano il *nulla* da noi nel 95% dei casi..cioè quasi sempre, oppure al massimo 1cm. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Voglio e pretendo Gfs 06 Parallelo come configurazione....nel caso contrario meglio primavera con +20 gradi diffusi. basta freddo secco inutile per 2 mesi. Basta!
Ma non diciamo eresie. I ventelli a giugno, grazie.

simofir

intanto per gfs sparisce tutto per domenica.
e il dopo si parla delle solite buffonate da fantameteo a cui non crederò mai più finchè non le vedo a 24h

El Bonve

Citazione di: simofir il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:59:02
intanto per gfs sparisce tutto per domenica.
e il dopo si parla delle solite buffonate da fantameteo a cui non crederò mai più finchè non le vedo a 24h
Ah perché era previsto qualcosa domenica? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 22 Gennaio, 2019, 13:02:47
Citazione di: simofir il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:59:02
intanto per gfs sparisce tutto per domenica.
e il dopo si parla delle solite buffonate da fantameteo a cui non crederò mai più finchè non le vedo a 24h
Ah perché era previsto qualcosa domenica? :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
per ecmwf tra domenica e lunedì sarebbe previsto ancora  ;D

teuz

Il mio nuovo passatempo è  guardare direttamente i mm accumulati con gfs da 0 a 240 ore..
E la situazione è  sempre più  triste,  sempre più  tagliati fuori.
Ma è  interessante come varia la distribuzione dei mm uscita dopo uscita.. giorni fa dovevano secondo previsione fare un pieno da 500 mm Montenegro e Albania.. poi piano piano è  traslato tutto più  a sud.. e ad ovest.. poi prevista neve entroterra Algeria e più  o meno siamo stabilizzati...
Sempre più probabile secco fino a fine mese.. dopo speriamo nella combo preci-fret sempre più  difficile da vedere da noi...
Certo che in montagna sempre più triste..
A sto punto chissenefotte acqua a catinelle ma che sia bianco almeno dai 1500 con un bel mezzo metro...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:53:16
Citazione di: Cevedale il Mar 22 Gennaio, 2019, 12:42:53
Andate a vedere GFS 06 Parallelo, quelle sono le NOSTRE saccature.....cavolo!
Speriamo in conferme!

Basta questi fronti e saccature da nord-ovest portano il *nulla* da noi nel 95% dei casi..cioè quasi sempre, oppure al massimo 1cm. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Voglio e pretendo Gfs 06 Parallelo come configurazione....nel caso contrario meglio primavera con +20 gradi diffusi. basta freddo secco inutile per 2 mesi. Basta!
Ma non diciamo eresie. I ventelli a giugno, grazie.

Dai, era ironico il messaggio.
Sinceramente, io punto per il periodo intorno 1 Febbraio...per Domenica non c'e' nulla, minimo occidentale e basso.

Cevedale


Spaghi 06 comunque buoni per il periodo 1 Febbraio. Speriamo bene.

yakopuz

Comuque per parlare di miserie Cosmo ci crede a 2 cm a Centa e da Ceve domattina.

Forse anche qualche fiocco isolato in fondovalle a Sud di Trento.

Addirittura 5 cm nelle zone piu esposte a stau da Est e cime dolomitiche. Lusso di questi tempi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'