News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ciao a tutti!!!

Aperto da Sghirlat86, Sab 10 Novembre, 2012, 16:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sghirlat86

Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Daniele (il motivo del nick lo potete capire dal avatar  ;D ) sono di Sanzeno quindi Valle di Non.

Da qualche anno, complice anche il mio percorso di studi da poco terminato, ingegneria ambientale a mesiano, mi sono appassionato di meteorologia, anche se ho molto da imparare.

Spero di condividere con voi osservazioni meteo, modelli e run vari  :) . Non ho una stazione meteo (solo un termoigro della Oregon e pluvio manuale, ritirato nella stagione invernale, non vi posto una foto su dove e come è messo perché mi bannate al primo post  ;D )

trentinodoc

Citazione di: Sghirlat86 il Sab 10 Novembre, 2012, 16:59:13
Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Daniele (il motivo del nick lo potete capire dal avatar  ;D ) sono di Sanzeno quindi Valle di Non.

Da qualche anno, complice anche il mio percorso di studi da poco terminato, ingegneria ambientale a mesiano, mi sono appassionato di meteorologia, anche se ho molto da imparare.

Spero di condividere con voi osservazioni meteo, modelli e run vari  :) . Non ho una stazione meteo (solo un termoigro della Oregon e pluvio manuale, ritirato nella stagione invernale, non vi posto una foto su dove e come è messo perché mi bannate al primo post  ;D )

benvenutissimo!!! finalmente un utente dalla Anaunia  (alta pure ) :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Benvenuto Daniele !!!

Ottimo, finalmente "en nones", infatti mancava qualcuno dalla val di Non su questo forum che facesse segnalazioni ecc.  ;)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Rovereto

Benvenuto, ottima zona la tua per la dama bianca.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Citazione di: Sghirlat86 il Sab 10 Novembre, 2012, 16:59:13
Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Daniele (il motivo del nick lo potete capire dal avatar  ;D ) sono di Sanzeno quindi Valle di Non.

Da qualche anno, complice anche il mio percorso di studi da poco terminato, ingegneria ambientale a mesiano, mi sono appassionato di meteorologia, anche se ho molto da imparare.

Spero di condividere con voi osservazioni meteo, modelli e run vari  :) . Non ho una stazione meteo (solo un termoigro della Oregon e pluvio manuale, ritirato nella stagione invernale, non vi posto una foto su dove e come è messo perché mi bannate al primo post  ;D )

Ma dai! Figo! Anch'io ingegneria ambientale e laurea con Zardi...e anch'io amo la bici! ;-)
Grande grande...allora tienici informati, la tua non è una valle, è un megacontenitore stagno di aria gelida! :-)
A presto...non vedo l'ora che la Val di Non produca il suo "cuscino"! :-)
Ciaooo!

MrPippoTN


ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Sghirlat86

Citazione di: trentinodoc il Sab 10 Novembre, 2012, 17:08:15
Citazione di: Sghirlat86 il Sab 10 Novembre, 2012, 16:59:13
Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Daniele (il motivo del nick lo potete capire dal avatar  ;D ) sono di Sanzeno quindi Valle di Non.

Da qualche anno, complice anche il mio percorso di studi da poco terminato, ingegneria ambientale a mesiano, mi sono appassionato di meteorologia, anche se ho molto da imparare.

Spero di condividere con voi osservazioni meteo, modelli e run vari  :) . Non ho una stazione meteo (solo un termoigro della Oregon e pluvio manuale, ritirato nella stagione invernale, non vi posto una foto su dove e come è messo perché mi bannate al primo post  ;D )

benvenutissimo!!! finalmente un utente dalla Anaunia  (alta pure ) :D

Anaunia si ma non alta, Sanzeno è media valle. La differenza climatica con l'alta valle (per intenderci l'altopiano da Salter a Fondo) è netta, viaggio mediamente quasi con 2°C in più...

Sghirlat86

Citazione di: Solandro il Sab 10 Novembre, 2012, 17:12:12
Benvenuto Daniele !!!

Ottimo, finalmente "en nones", infatti mancava qualcuno dalla val di Non su questo forum che facesse segnalazioni ecc.  ;)

Bellissimo lo scivolo nord della Presanella, mi fa compagnia quando faccio il Tonale in bici, in particolare fra Vermiglio e la cantoniera

yakopuz

Benvenuto! Ci mancava un Noneso! Anche io ing!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Sghirlat86

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 10 Novembre, 2012, 19:25:52
Citazione di: Sghirlat86 il Sab 10 Novembre, 2012, 16:59:13
Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Daniele (il motivo del nick lo potete capire dal avatar  ;D ) sono di Sanzeno quindi Valle di Non.

Da qualche anno, complice anche il mio percorso di studi da poco terminato, ingegneria ambientale a mesiano, mi sono appassionato di meteorologia, anche se ho molto da imparare.

Spero di condividere con voi osservazioni meteo, modelli e run vari  :) . Non ho una stazione meteo (solo un termoigro della Oregon e pluvio manuale, ritirato nella stagione invernale, non vi posto una foto su dove e come è messo perché mi bannate al primo post  ;D )

Ma dai! Figo! Anch'io ingegneria ambientale e laurea con Zardi...e anch'io amo la bici! ;-)
Grande grande...allora tienici informati, la tua non è una valle, è un megacontenitore stagno di aria gelida! :-)
A presto...non vedo l'ora che la Val di Non produca il suo "cuscino"! :-)
Ciaooo!

Mitico Zardi!!! era la mia prima scelta per la tesi per ovvi motivi  :) ma poi per motivi vari ho ripiegato su altro... comunque ho seguito i suoi corsi.
MI fa piacere che vai in bici, le sensazioni che mi da per me sono uniche, ovviamente salita in doppia cifra  :)  (corri/hai corso?)
Riguardo al cuscino io ho qualche dubbio: la val di Non non avrà grandi aperture, ma è ampia e senza versanti ripidi (anzi spesso dolci), e in più disposta nord-sud = tanto soleggiamento

Cris80

Benvenuttoooooooooooooooooo...............
:cincin: