News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Passaggio all'ora solare

Aperto da MrPippoTN, Sab 29 Ottobre, 2011, 12:48:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Stanotte si passa all'ora solare. Tra i risvolti pratici, per noi, c'è il solito discorso dell'eventuale perdita di dati. Voi come vi comportate? E se si decidesse di definire, per convenzione associativa, che d'ora in poi lasciamo tutte le nostre stazioni fisse sull'ora solare FOREVER?

trentinodoc

io, come sapete, ho deciso di lasciare sempre l'ora solare ... quindi la mia Davis stanotte non farà nulla  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Io sarei favorevole ad adottare il tuo sistema a livello associativo, Alberto. Chiedo agli altri possessori di stazioni meteo cosa ne pensano.

ste77

sono un po' ignorante in materia, ma ora entriamo nell'ora vera quella solare, quindi sarà un problema da porsi a fine Marzo se mantenere quella solare!
Comunque anche io sarei favorevole, l'ora vera è quella solare!

Basta comuqnue togliere il daylight saving time dalle impostazioni giusto? Questo da domani però altrimenti stanotte non me la rimette a posto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

@ste: vai nel setup e devi mettere appunto "daylight savings" in OFF 
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide