News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

stefanocucco83

Boh...meteo Trentino però mette addirittura sole tra le nuvole...solo nel pomeriggio un misero fiocchetto e goccia d'acqua per venerdì....mah. Perché secondo voi?

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 28 Gennaio, 2019, 07:21:30
Boh...meteo Trentino però mette addirittura sole tra le nuvole...solo nel pomeriggio un misero fiocchetto e goccia d'acqua per venerdì....mah. Perché secondo voi?
Giocano sulla distanza e si parano il culo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Paolo

Temperature che nello 00 di gfs e di reading sono a 850hpa sopra lo zero a mezzanotte del 2


Cevedale

Citazione di: Paolo il Lun 28 Gennaio, 2019, 07:30:28
Temperature che nello 00 di gfs e di reading sono a 850hpa sopra lo zero a mezzanotte del 2

Una +1 a 850hpa con precipitazioni abbondanti, sabato sera siamo di nuovo con la -3 a 850hpa.
Una scaldata per ora molto breve.

Thomyorke

non trovo le parole. La saccatura affonda poco e tira su un wsw da tempesta con impennata termica. Purtroppo la piega è questa per venerdì.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

3b meteo infatti mi da pioggia torrenziale anche sabato....speriamo migliori

Cevedale


Mi pare che Reading anticipa per Venerdì.

Paolo

Bisogna però considerare anche il fatto che dovrebbe crearsi un bel cuscinetto quindi dipenderà tutto dalla temperatura a quote medie. Con la +1 potrebbe anche tenere

Thomyorke

Reading prese così sono ancora decenti per valle dell'adige, alto adige. Il problema è che se l'affondo viene limato ancora, ci ritroviamo con flusso sparato wsw stile 11 dicembre 2017 e in quel caso non c'è cuscino che tenga, si salta tutti in momenti distinti che dipendono unicamente dalla collocazione geografica in termini di latitudine (prima chi è a sud poi, velocemente, tutti gli altri).
Pessima prestazione dell'europeo che si adegua a gfs, sostanzialmente...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Ennesimo gelicidio in arrivo?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

ens reading molto buone con nevone a Trento...
ce la giochiamo ragazzi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gianba70

Buongiorno sarà il grande riscatto (anche se tardivo) ?
ECM con precipitazioni da urlo per tutto il Trentino.
Mi sono guardato tutte le 50 perturbazioni delle Ensemble ECM.......potrebbe davvero essere evento degno di nota

https://meteologix.com/it/model-charts/euro/trentino-alto-adige/accumulated-precipitation/20190202-2100z.html

stefanocucco83

Io con tutti questi sali e scendi di emozioni inizio ad essere un po' stressato....sono bipolare a bomba ;D ;D