News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

le nevicate più avvincenti

Aperto da Thomyorke, Mer 18 Agosto, 2010, 17:22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Innanzi tutto quando fiocca nel mio (ex) orticello fiocca ovunque, in Trentino. Sono diventato orticellista proprio perché tifare le configurazioni che fanno gioire solo gli altri sarebbe autolesionista, dal momento che gli altri sono piuttosto inclini a rigirare il coltello nella piaga, quando a loro le cose vanno meglio che a te. E comunque io non sono felice se a Rovereto nevica e a Riva/Ala piove, anzi. Ecco perché col passare del tempo ho sviluppato una sincera solidarietà nei confronti del Teo, nonostante da 7 anni ormai io viva a Trento: perché so cosa si prova ad essere costantemente presi in giro... e non condivido più certi atteggiamenti. Anche perché sono ben consapevole del fatto che ci sarà sempre qualcuno che vive in un posto più in quota o comunque più nevoso del mio, e questo discorso vale per tutti. E grazie a Dio, non tutti vivono questa fortuna come un presupposto per coglionare il prossimo, se vive in un posto più sfigato. Altrimenti il Brunzy, per dire, dovrebbe passare le serate sul forum a ridicolizzare le nostre minime, o i nostri accumuli, o a esaltare episodi che da lui hanno portato metrate di neve e da noi secchiate d'acqua.

Thomyorke

ma io non mi sento affatto "coglionato" se uno mi riporta un accumulo maggiore e se vive in montagna, che discorsi!!
io son felice se nevica a trento e piove a rovereto, non lo nascondo: questo è il nostro clima e io lo amo così com'è!!
non faccio l'ipocrita..
son contento anche quando piove a trento e nevica in montagna o in val di non allo stesso modo: è nella natura delle cose e amo la normalità del nostro clima!
non sopporto invece i nevoni della bassa quando qui spira il favonio: a volte è normale, ma forse non avete vissuto gli anni 90' voialtri qui dentro..

?*?*? ?*?*? ?*?*?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#62
Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 22:28:21
ma io non mi sento affatto "coglionato" se uno mi riporta un accumulo maggiore e se vive in montagna, che discorsi!!

Grazie tante: nessuno ogni volta che nevica in Val di Sole e piove a Trento ti scrive che qua viviamo in Africa tra le palme. E poi tu sei il primo a rosicare di fronte alle nevicate che premiano i settori meridionali della regione, per non parlare della bassa, come se fosse contro natura. Se l'anno scorso un bolognese fosse venuto qui a dirti "suuuuuca" saresti letteralmente schiattato d'invidia. Tu dirai: grazie tante, lo scorso inverno è stato del tutto eccezionale e la Pianura Padana non vedrà più per anni simili accumuli. Peccato però che basterebbe andarsi a studiare due statistiche per rassegnarsi al fatto che città di Pianura come Piacenza o Alessandria hanno medie nivometriche paragonabili, quando non superiori, a quelle del fondovalle trentino.

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 22:28:21
io son felice se nevica a trento e piove a rovereto, non lo nascondo: questo è il nostro clima e io lo amo così com'è!!
non faccio l'ipocrita..

No, questa è semplicemente una cazzata colossale che testimonia un approccio molto amatoriale alla meteo, caratterizzato da un campanilismo di bassa lega che non dovrebbe avere più cittadinanza nemmeno allo stadio. Sostenere infatti che Trento ha una media nivometrica superiore a Rovereto di 10-15 cm annui è corretto, dire che amare il nostro clima significa essere felici se nevica a Trento e piove a Rovereto equivale semplicemente a fare una dichiarazione provocatoria del cazzo.

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 22:28:21
son contento anche quando piove a trento e nevica in montagna o in val di non allo stesso modo: è nella natura delle cose e amo la normalità del nostro clima!

La normalità del nostro clima è pretendere neve a quote consone, a metà novembre. Non esaltarsi se fiocca al Tonale, manco fosse settembre.

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 22:28:21
non sopporto invece i nevoni della bassa quando qui spira il favonio: a volte è normale, ma forse non avete vissuto gli anni 90' voialtri qui dentro..

?*?*? ?*?*? ?*?*?

I nevoni della bassa quando qui spira il favonio sono STATISTICAMENTE NORMALISSIMI, in inverno. Inoltre, in tempi di global warming, dove il nemico numero uno della neve a fondovalle è l'aumento delle temperature medie, agitare lo spauracchio degli anni '90 è ridicolo, specie se si sta vivendo una delle annate più piovose (e già sopra media pluviometrica annua) degli ultimi decenni.

Thomyorke

hihihihi..ma dove???..rovereto è uno scandalo a livello climatico, è peggio di milano in quanto ad accumuli annui!..
qual'è la media ufficiale?
In 10 anni di meteo non conto nemmeno le volte che  a trento nevicava e a rovereto pioveva, dai su! oggettività..
quanto al bolognese, gli direi: sì sì, aspetta che arrivi l'ostrone e poi vediamo!.. ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Te lo ripeto, Pippo ... è tutta fatica sprecata ...

MrPippoTN

#65
Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 23:19:44
hihihihi..ma dove???..rovereto è uno scandalo a livello climatico, è peggio di milano in quanto ad accumuli annui!..
qual'è la media ufficiale?
In 10 anni di meteo non conto nemmeno le volte che  a trento nevicava e a rovereto pioveva, dai su! oggettività..
quanto al bolognese, gli direi: sì sì, aspetta che arrivi l'ostrone e poi vediamo!.. ;D ;D ;D

La tua geografia mentale è uno scandalo, Franz. Rovereto è a 20 km a sud di Trento, e sta a Trento come Trento sta a San Michele, che è  20 km a nord di Trento. Ne più ne meno.

Media di Rovereto: 30-35 cm (esattamente come Milano)
Media di Trento città: 40-45 cm
Media di San Michele: 50-55 cm

I tuoi 10 anni di meteo sono pulviscolo, rispetto alle medie storiche. Quanto al bolognese, lui ti risponderebbe: "intanto a te col tuo ostrone 8 volte su 10 va a finire come da me: piove; mentre io con l'est faccio 30 cm di blizzard all'americana mentre da voi c'è il sole. In buona sostanza, vedo più inverno vero io che abito nella bassa, che te che stai nel cuore delle Alpi, anche perché qui con l'hp la nebbia mi mantiene sempre al gelo".

Thomyorke

certo pippo, infatti nel 2008-2008 ho totalizzato in collina a trento 2 metri di neve quando al bolognese fondevano anche le chiappe per il favonio appenninico..
almeno quando fiocca da lui qui si conserva la neve perchè è freddo ;D ;D ;D
quanto al discorso rovereto-trento-san michele, vorrei avere dati più precisi anche se l'esperienza insegna che la differenza netta la fa la curva di calliano, mentre verso nord è da gardolo che si incontrano di solito accumuli maggiori (sempre comune di trento peraltro..)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 23:37:40
certo pippo, infatti nel 2008-2008 ho totalizzato in collina a trento 2 metri di neve quando al bolognese fondevano anche le chiappe per il favonio appenninico..
almeno quando fiocca da lui qui si conserva la neve perchè è freddo ;D ;D ;D
quanto al discorso rovereto-trento-san michele, vorrei avere dati più precisi anche se l'esperienza insegna che la differenza netta la fa la curva di calliano, mentre verso nord è da gardolo che si incontrano di solito accumuli maggiori (sempre comune di trento peraltro..)

Il 2008 è UN ANNO. Come lo è stato lo scorso anno. Vogliamo continuare a far discorsi da bar ancora per molto?
Per il resto, come tu puoi citare decine di esempi focalizzando la tua attenzione sulla curva di Calliano, io ne posso citare altrettanti dove la differenza la fa la riga immaginaria che taglia il capoluogo in senso latitudinale all'altezza di Piazza Dante.

Thomyorke

l'11 marzo 2004 è un episodio, 28 novembre 2008 anche, 10 dicembre 2008 anche, 1 dicembre 2008 anche 2 dicembre 2005 anche 13 gennaio 99 anche e potrei continuare MOLTO a lungo..
tutti episodi da nevone a trento..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io trovo che sputtanare un thread intitolato "le nevicate più avvincenti" nell'ennesima tamarrata a squadre attraverso un intervento di questo tipo

Citazione di: Thomyorke il Lun 15 Novembre, 2010, 20:04:11
nevicata estiva!..in marzo vorrei i ghiacciai pieni, altro che questa polvere malinconica ed inutile..!

sia stato sbagliato, Franz. E visto che per quanto mi riguarda abbiamo raggiunto il limite, me ne tiro fuori. Spero solo che ogni singolo thread di questo forum non faccia questa fine.

Thomyorke

ok, ammetto di avere esagerato, ma sono stato portato a questo anche dalle continue esternazioni di insofferenza nei confronti di un autunno particolarmente pieno di prp come piace a me!..
Che il thread ritorni in tema allora!..
;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bene, amici come prima e avanti. Cerchiamo di dare il buon esempio, noi dello staff. PEACE  ;)

Solandro

#72
Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:56:58
Bene, amici come prima e avanti. Cerchiamo di dare il buon esempio, noi dello staff. PEACE  ;)

sto leggendo i vostri commenti, e non capisco bene cosa stia succedendo...spero che la situazione si risolva, anche se non è successo niente di che...Fino a poco tempo fa, dicevo "che bene che mi sto trovando su questo forum", NON FATEMI CAMBIARE IDEA !!!!!!!!!

Thomyorke

Citazione di: alevertigo il Mar 16 Novembre, 2010, 01:01:25
Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:56:58
Bene, amici come prima e avanti. Cerchiamo di dare il buon esempio, noi dello staff. PEACE  ;)

sto leggendo i vostri commenti, e non capisco bene cosa stia succedendo...spero che la situazione si risolva, anche se non è successo niente di che...Fino a poco tempo fa, dicevo "che bene che mi sto trovando su questo forum", NON FATEMI CAMBIARE IDEA !!!!!!!!!

tranquillo, io e il pippo ci vediamo ogni settimana e siamo amicissimi!!..ci scanniamo sul forum (cercheremo di ridurre il numero delle nostre lotte nonchè la !"crudezza",) ma ci vogliamo bbbbbbeeeene!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: alevertigo il Mar 16 Novembre, 2010, 01:01:25
Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:56:58
Bene, amici come prima e avanti. Cerchiamo di dare il buon esempio, noi dello staff. PEACE  ;)

sto leggendo i vostri commenti, e non capisco bene cosa stia succedendo...spero che la situazione si risolva, anche se non è successo niente di che...Fino a poco tempo fa, dicevo "che bene che mi sto trovando su questo forum", NON FATEMI CAMBIARE IDEA !!!!!!!!!

Già risolto, ti chiedo scusa.