News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 settembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Settembre, 2017, 07:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
2,4mm di pioggia stanotte, alla fine più di ieri (1,8mm).
Bella imbiancata di tutti i monti attorno al paese.
Minima di 8,6°C alle 6:58, cielo quasi totalmente coperto.
Attuale 9,0°C ur 95%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

BUONGIORNO! Weekend passato tra Milano e il Nord della toscana, tanta pioggia e grandine.
Tornato a Selva dove ieri si è visto qualche fiocco in mattinata, qui nuvole basse ad attendermi minima 1.7° fatta poco fa quando le nuvole si sono diradate. Verso le 16 dovrebbe riannuvolarsi e cominciare a piovere che diventerà neve in nottata...
Estremi di ieri +2/7°.

MrPippoTN


yakopuz

In Eurac stiamo scrivendo un rapporto simile per l alto Adige che dice più o meno la stessa cosa ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Argh ragazzi. Intanto se volete conoscere qualche sistema per cominciare a fare meno CO2, vi segnalo che questa è la settimana della mobilità sostenibile, la Provincia organizza diversi convegni e in particolare venerdì parlano di auto elettriche con test drive al Muse anche sabato:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Mobility-Week-programmi/22-settembre-2017

Intanto altro peggioramento in arrivo, mi sembra piuttosto incerta la posizione del minimetto sul nord/est con effetti difficilmente inquadrabili per noi. Mi aspetto comunque che vada a chiudersi nel pomeriggio con le prime piogge continue entro sera.  In questo momento 0° attorno ai 2400 m.
Domani gran fresco e venti da nord/est.



lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 18 Settembre, 2017, 12:11:48
Argh ragazzi. Intanto se volete conoscere qualche sistema per cominciare a fare meno CO2, vi segnalo che questa è la settimana della mobilità sostenibile, la Provincia organizza diversi convegni e in particolare venerdì parlano di auto elettriche con test drive al Muse anche sabato:

https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Mobility-Week-programmi/22-settembre-2017

Intanto altro peggioramento in arrivo, mi sembra piuttosto incerta la posizione del minimetto sul nord/est con effetti difficilmente inquadrabili per noi. Mi aspetto comunque che vada a chiudersi nel pomeriggio con le prime piogge continue entro sera.  In questo momento 0° attorno ai 2400 m.
Domani gran fresco e venti da nord/est.




Per WRF quota neve piuttosto bassa su est regione:




simofir

vediamo se stasera torna il bianco a quote medie sulle dolomiti.sarebbe la terza volta in questo settembre.

AltoGardameteo

Buondì

Minima +8.8° alle 7:32, adesso nuvoloso, +16.6°, 74%, prosegue dunque la bella fase fresca, soprattutto nelle massime.

Per stasera/stanotte qualche possibile pioggia, mentre per domani sul Trentino mi sa di tipica situazione da nuvole, vento da nord e niente precipitazioni in valle con solo qualche debole precipitazione sulle cime montuose e soprattutto sull'estremo est-nordest della regione.


AltoGardameteo

Pioggiona in corso da qualche minuto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


yakopuz

Anche a Trento cento-nord forte rovescio ora.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Dopo i rovesci di metà pomeriggio, ora coperto con +13.7° e venticello freddo.

Sul Baldo veronese inizia a fioccare sulle cime.

Lorenz1982

6,1mm di pioggia quest'oggi. Solo deboli precipitazioni questa sera, i maggiori rovesci sono stati intorno alle 16:30.
Estremi odierni 8,6°C / 16,5°C.
Media odierna di 12,0°C, il giorno più fresco dal 6 maggio. Media mensile di 15,8°C.
Attuale 11,5°C UR 93%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Discreto rovescio anche qui poco prima delle 17, con 2.8 mm caduti per un max rain-rate di 13.4 mm/h; dopo ore con cielo coperto ma senza prp, da pochi minuti ha ripreso a piovere leggermente, senza che però il pluviometro sia di nuovo scattato, almeno per il momento. Settembre comunque ha superato anche quaggiù i cento mm (100.6 per la precisione), quindi già sopra la media 1982-2015 con ancora quasi mezzo mese davanti.

Estremi di giornata 8.2°/19.0°, con media giornaliera di 12.8° a poco dalla fine e progressivo mensile sceso a 17.0° contro i 18.8° di media degli ultimi 9 anni; ormai siamo quasi 2 gradi sotto, aspettando di vedere cosa farà nell'ultima parte del mese.

:ciao:

Giacomo da Centa

#13
Qui 5.2 mm principalmente caduti fra le 17 e le 18, ora piovicchia.

Tre immagini del bel minimo in alto Adriatico, passato questo da mercoledì il tempo dovrebbe "guarire" velocemente.

Per wrf bel vento in entrata in valle già martedì mattina.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

aliengio