News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Gennaio, 2019, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Ora nevica moderato con fiocchi medi più fitti!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Flavioski

Cvd, inizia a piovere con 2.3°/87% (wb 1.5°c), quota neve a occhio sui 5-600 metri in Bondone, vediam cosa fa se dovesse intensificare un po'.

Ah, il pluviometro DVV ha letto 1.8 mm per la nevicata di stanotte, in linea col dato di quello manuale.

AlbeDro

Piove abbastanza deciso. Quota neve in busa attorno ai 3-400 metri.
A Dro: +3,1 in calo

paganella

A pietramurata acqua e neve mista e precipitazioni moderate. Temp +0.7

teuz

Che gran incertezza... cambio idea ogni aggiornamento o nuovo fattore..   ;D
L'ultimo aggiornamento cosmo mi piace di più..  a parte queste ore che farà  davvero poco..domattina parte bene, moderato dalle otto e sembrerebbe rimanere costante, certo si vede che verso sud est poi la sera/notte  quando le precipitazioni saranno al massimo, l'Africa è  lì  pronta a bussare le porte.. ma questo bel s-w dovrebbe proteggerci più  a lungo. Sono curioso, spero solo non sia una delusione totale..
Oggi faccio gioco diverso do pagelle prima per i totali..
10 50 cm
9 40 cm
8 30 cm
7 20 cm
6 10 cm
5 5 cm
4 0 cm
Punto 8 e mezzo  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

Sono a Denno, nevica asciutto - 0.5

Flavioski

Pioggia in intensificazione e adesso si sente ogni tanto qualche pallino di graupeln rimbalzare sul tavolino in terrazzo; quota neve a occhio calata rispetto a poco fa, direi sui 4-500 metri, e al lampione si comincia a vedere qualche "missile" fra le gocce, 2.2°/88% wb sempre circa 1.5°c.

El Bonve

Piovvigina, qn 400m.

Vado a dormire che ne ho abbastanza della gastroenterite senza rodermi anche il fegato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

#863
Quota neve a 400/500 m anche nell'Alto Garda, circa.

Pranzo, Tenno:



Qui adesso debole nevischio, come si intuisce dal radar si tratta di precipitazioni deboli ed intermittenti. Se non altro potrebbero preparare la colonna per la neve seria di domattina.

Current -0.4°C/95%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

Neve a Centa, sceso a -0.9°, primo velo.

Flavioski

Citazione di: teuz il Gio 31 Gennaio, 2019, 22:04:13
Che gran incertezza... cambio idea ogni aggiornamento o nuovo fattore..   ;D
L'ultimo aggiornamento cosmo mi piace di più..  a parte queste ore che farà  davvero poco..domattina parte bene, moderato dalle otto e sembrerebbe rimanere costante, certo si vede che verso sud est poi la sera/notte  quando le precipitazioni saranno al massimo, l'Africa è  lì  pronta a bussare le porte.. ma questo bel s-w dovrebbe proteggerci più  a lungo. Sono curioso, spero solo non sia una delusione totale..
Oggi faccio gioco diverso do pagelle prima per i totali..
10 50 cm
9 40 cm
8 30 cm
7 20 cm
6 10 cm
5 5 cm
4 0 cm
Punto 8 e mezzo  ;D


Qui a Trento sud per come siamo messi ora la sufficienza sarebbe già un successone, adesso per dire la temperatura sta di nuovo aumentando (2.3°c dopo un breve passaggio a 2.1°), anche se è facile che siano gli strati più caldi appena sopra che vengono schiacciati al suolo dalle prp, è successo anche ieri all'inizio della nevicata.

L'unica roba che un po' mi conforta è appunto il Landi, anticipa abbastanza rispetto a prima e intensifica in teoria nelle ore a noi più favorevoli, e quanto meno per le quote collinari (ma mi auguro anche per il fondovalle) potrebbe essere una buona notizia.

Intanto qui il pluvio è di nuovo ripartito, 2.0 mm con pioggia che però in questo momento è meno intensa rispetto a poco fa.

Dr_House

Calisio cala a - 0.7 però

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Fede il Gio 31 Gennaio, 2019, 22:07:00
Sono a Denno, nevica asciutto - 0.5

Vuoi vincere facile??? ahahha

Tiz

Qui 2.7° e 60% con qualche goccia di pioggia. speriamo in qualche cm domani  >:(
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

teuz

Guarda volevo aggiungerlo alla fine che comunque mi accontenterei della sufficienza..
Ma dopo il gol cannato da candreva  per rifarmi punto a 40 cm  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco