News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Gennaio, 2019, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Anche qui a Canezza continua ormai da un'oretta con un'intensità meravigliosa... temperatura di -1,2 gradi. Spettacolo.
Come misura direi un 2-3 cm ormai ci sono

Paolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:47:26
Citazione di: Paolo il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:44:03
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:36:20
Spettacolo vedere nevicare finalmente in modo democratico e senza patemi di quantità rispetto alle attese! Qui ci sono 5 cm, nevica debole a -0.6°, penso che 10 li mette di sicuro! [emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3590][emoji3590][emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
"Democratico"
Ehm sì in Trentino intendevo...come sta andando in Alto Adige?! Fiocca su?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ha spidocchiato per 10 minuti. Poi basta. Spero nel 1 febbraio🤞🤞

stefanocucco83

La mia compagna che sta andando a fare la notte, mi ha appena girato un video li dalla Gnocca, il ristorante, con tutte la strada bianca e nevicatona anche li :o

AltoGardameteo

#498
A tratti è nevone con mozzarelle, come adesso.
In quota sui 500-700m mi sa che c'è qualche residua straterello soprazero, nell'ultima mezzora era a tratti ancora neve umida o anche a tratti acquaneve nonostante in valle tutte le stazioni sono fra 0.0 e -0.2


Ora sono in centro a Riva, strade con pacegone semitrasparente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

El Bonve

Però vedo che sta partendo un trenino niente male più a nord, infatti intensifica.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AlbeDro


stefanocucco83

In questo momento a Canezza è qualcosa di commovente... :love:

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Mondoneve

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Nevone anche qui, +0,0 90% 2/3cm

MrPippoTN

Trento centro paralisi, macchine di traverso  sulle salite che portano alla collina. Non riesco a tornare a Martignano, ho mollato la macchina e resto giù in città ad oltranza per decidere cosa fare. Ma è bello così.

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:47:11
Citazione di: Paolo il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:44:03
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 27 Gennaio, 2019, 19:36:20
Spettacolo vedere nevicare finalmente in modo democratico e senza patemi di quantità rispetto alle attese! Qui ci sono 5 cm, nevica debole a -0.6°, penso che 10 li mette di sicuro! [emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3590][emoji3590][emoji3590]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
"Democratico"
"Senza patemi di quantità"

2-3cm neve debole.



Sì boh rigà, tutto bello ma per noialtri da Salorno, ma anche Caldaro in su non è un bel momento democratico.
E siccome è anche un po' forzato parlare di "evento democratico" ormai visti i tempi, opto per il Nivocasting separato esclusivamente per la provincia di Bolzano che si comporta comunque, pur stando sotto le stesse correnti, con tempi e intensità dei fenomeni diversi.

Succederà spero settimana prossima.

Neve fino alle porte di Bolzano. Non nevica a Merano ancora.
1cm ad Appiano, da fb, un'ora fa.

El Bonve

Cosa sta venendo ragazzi, padelle che turbinano

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

#508
Ora nevica a Bolzano..inizia ad imbiancare.

Fede

#509
Che figata, fiocchi grandi e fitti. - 0.1 95%