News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno

Aperto da Bernie, Lun 01 Dicembre, 2025, 11:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco22

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 21 Gennaio, 2026, 09:18:16Vedendo Ecmwf non è malissimo.
E' vero che la saccatura è ampia e con gradienti non molto intensi, ma la curvatura ciclonica c'è e i flussi sono da SW.
Per venerdì sera vede pure un cavetto.

Buongiorno, per l'eventuale passata di domenica come la vedi? grazie

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 21 Gennaio, 2026, 09:18:16Vedendo Ecmwf non è malissimo.
E' vero che la saccatura è ampia e con gradienti non molto intensi, ma la curvatura ciclonica c'è e i flussi sono da SW.
Per venerdì sera vede pure un cavetto.

Buongiorno,
Anche secondo me non è male al momento. Anzi, non avendo isoterme di grido è meglio che le correnti siano deboli, altrimenti si salta.

Sempre che non vada tutto al taglio come sempre... 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

C'è ancora qualche dettaglio da chiarire, ma in ogni caso entro lunedì finalmente i nostri monti non saranno più al 90% marroni e fino a quote più che decenti; intanto portiamo a casa questo !

Dr_House

AltoGardameteo

Reading 12z fino a 30-40 mm totali nel week-end sul basso Trentino, cmq 15-20 mm anche nelle zone "peggiori" a nord.

Nella prima fase fra venerdì pm e sabato mattina vedono dai 10-15 mm del Trentino centro-nord fino ai 15-20 mm nelle zone sud.

Dr_House

Non vorrei esser disfattista...ma per il fondovalle atesino la vedo malissimo: prp deboli, niente notti serene. Per me sarà nevicatina altimetria, la classica da povo/martignano in su

Bernie

Citazione di: Dr_House il Mer 21 Gennaio, 2026, 23:55:30Non vorrei esser disfattista...ma per il fondovalle atesino la vedo malissimo: prp deboli, niente notti serene. Per me sarà nevicatina altimetria, la classica da povo/martignano in su
😢😢😢🤬🤬🤬

Dr_House

Drastica tagliata. Drammatico. 

Andrea Pradelli

Citazione di: Dr_House il Gio 22 Gennaio, 2026, 07:59:59Drastica tagliata. Drammatico.
Resta solo gfs, ma si accederà con lo 06

Marco22

Icon è passato dal nulla o quasi degli ultimi run, a una discreta passata nell'ultima emissione...bo

Andrea Pradelli

Dr_House

Si, picco spropositato. Irrealizzabile 

Bernie

Marco22