News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno

Aperto da Bernie, Lun 01 Dicembre, 2025, 11:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

;D

Vabè, troppa grazia ...

Attendiamo Ecmwf 12Z

Intanto Cosmo rulla bene per domani sera.

Miz1

Icon D2 bello carico per domani sera e sabato mattina 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Ellamadonna cos'è? Replica gennaio 2006? 🤣

Fabio

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 22 Gennaio, 2026, 18:11:20;D

Vabè, troppa grazia ...

Attendiamo Ecmwf 12Z

Intanto Cosmo rulla bene per domani sera.
Ciao,

Ma non preoccupa il fatto che domani pomeriggio risalga leggermente l'aria calda fino a una +0 a 850 hpa prima della precipitazioni?
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX

Eskimo

boni raga ..o portate sfiga  ::) :benedizione:

Paolo

Ec non bene. Ukmo, icon, gfs non male.

Andrea Pradelli

Citazione di: Paolo il Gio 22 Gennaio, 2026, 18:36:45Ec non bene. Ukmo, icon, gfs non male.
Però ec meglio di stamattina

Giacomo da Centa

Per il week-end la vedo così, sarebbe bello fosse generoso il 2° passaggio tutto notturno su domenica: 

caccadipiccione

Se la fa, stavolta può essere tanta anche in basso

El Bonve

Inizia a essere interessante pure martedì comunque... 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

bah, sul tanto avrei qualche dubbio, e sul basso pure

intanto cosmo continua a proporre alcuni mm tra le 20 e la mezzanotte di oggi

caccadipiccione

Citazione di: Dr_House il Ven 23 Gennaio, 2026, 09:27:29bah, sul tanto avrei qualche dubbio, e sul basso pure

intanto cosmo continua a proporre alcuni mm tra le 20 e la mezzanotte di oggi
Il timing mi sembra ottimo, soprattutto per Domenica. Le precipitazioni anche (poi magari tagliano). 15-20 cm li vedo possibili entro Domenica mattina, con le carte attuali. Se poi va in porto la prossima settimana, un bel po' di più 

Paolo

15-20 cm forse in cima al Bondone non penso proprio in valle. A Tn e in tutta la Val d'Adige non sarei così sicuro che faccia neve domenica.

El Bonve

Boh non è che si capisca molto quanto possa fare comunque... per domenica c'è tanta discrepanza nei modelli. Io non sono molto convinto che faccia tutta quella roba che vede gfs per dire. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)