News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistiche seconda metà di gennaio 2018

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Gennaio, 2018, 18:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Apro un thread giusto per monitorare il monitorabile. Lo faccio senza grosse aspettative, ma uno spazio dove discutere di modelli è necessario.

La vedo molto male questa seconda metà di gennaio, pertanto spero di essere smentito al più presto. Continuiamo a sorvegliate il mezzo target di sabato 20, ma la vedo durissima. GFS troppo ad est, vediamo che dice Reading stasera.

simofir


Marco.


MrPippoTN

Citazione di: Marco. il Lun 15 Gennaio, 2018, 21:51:31






questa la situazione, direi meglio GFS sbaglio?
Siamo lì, ci vorrebbe un po' di fortuna. Con uno shift ad ovest di qualche centinaio di km si potrebbe iniziare a ragionare. Poi c'è da aggiungere che a fondovalle manca il freddo, purtroppo. Peccato...

Marco.

Leggermente più a w mi sembra da una rapida carrellata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrik

In effetti leggero, ma nemmeno trascurabile, w shift per il weekend e poi Reading vede in arrivo il freddo continentale...fosse vero...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN


MrPippoTN


inferno bianco


El Bonve

Sabato mi aspetterei una rapida passata e poi grazie al cielo fohn a ripulire sto lerciume, con ottime isoterme in entrata e buone minime, non appena calerà il vento.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ok, le Reading odierne sono un regalino di compleanno niente male  ;D

Tendenza sul medio-lungo decisamente migliorata, bene.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Target presentato a più riprese....la quota neve secondo pippobetclic si abbassa ;) :D


MrPippoTN

Per evitare di scartavetrarvi los cohones voglio provare a concedere un briciolo di attenzione al presunto target del 24 (mancano 8 giorni, mi sento davvero ridicolo, ma la disperazione sta toccando vette davvero inedite)... Sabato ormai me lo son messo via, a fondovalle sarà pioviggine. Monitoriamo.

Marco.

Mi sembrano tutti un po più ad est stasera, target 96h: