News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Io metto direttamente le mani addosso per meno... ;D >:( >:( >:(.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Io ho smesso da un pezzo a rispondere alle domande meteo...

"Scolta che tempo farà domani? È vero che nevica?"

"No."

La risposta universale che vale sempre. Se poi condita con un po' di freddezza, distacco e scocciatura la reazione non ha prezzo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Gio 18 Gennaio, 2018, 21:30:51
Io ho smesso da un pezzo a rispondere alle domande meteo...

"Scolta che tempo farà domani? È vero che nevica?"

"No."

La risposta universale che vale sempre. Se poi condita con un po' di freddezza, distacco e scocciatura la reazione non ha prezzo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



il top sono quelli che leggono le temperature sulle App ... un giorno al Gambrinus c'era un tipo che voleva convincere il suo interlocutore che a Trento aveva fatto una minima di -8°C e, per la cronaca, quel giorno non si era neanche scesi sotto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Quaggiù estremi di ieri -1.9°/8.2° con 0.2 mm finiti nel pluviometro grazie alle due micro nevicate del mattino, mentre oggi con -3.1°/8.1° ho staccato la minima più bassa di tutto gennaio, il che la dice lunga su quanto non abbia fatto freddo finora. Il progressivo integrale è cmq in lieve calo dopo il picco di 3.6° raggiunto il giorno 12, ma con gli attuali 3.0° resta di un grado esatto sopra la mia media degli ultimi 10 anni, e ancora di più ovviamente rispetto alla media storica, anche se <la ggente> continua a dire che fa freddo...

Attualmente registro -0.1°/79%, è ormai almeno un'ora che la temperatura oscilla attorno allo zero senza ancora prendere una direzione precisa...

:ciao:

Lorenz1982

Giornata pienamente soleggiata anche qua e estremi simili a quelli di Lavis, -2,9°C / 7,6°C.
Media odierna di 0,5°C (ieri 4,0°C), media mensile di 2,0°C.
Attuale -2,2°C ur 70%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Qua minima a -6.2 e massima a +4.9
Adesso in dolina campomolon +1.2 dopo una minima di -19 la notte scorsa

stefanocucco83

Citazione di: trentinodoc il Gio 18 Gennaio, 2018, 21:15:22
ciao a tutti! giornata di sole pieno dopo giorni ed estremi -2.8°C/+7,8°C. Al momento -0.4°C e 78% con possibilità di staccare una minima migliore domattina. Mese di gennaio che comunque continua a mantenersi termicamente sopra la norma con una media fin qui di +2,5°C, un valore che corrisponde al 3°gennaio meno freddo dal 2007 ad oggi. Nonostante valori fin qui tutt'altro che "gelidi" anche oggi ho sentito lamenti continui da parte di colleghi e capi vari per il freddo ... anche ieri all'ora di pranzo con quasi 8°C mi è stato chiesto "quando viene il caldo?"  :'(
siccome ho iniziato ad avere discussioni ho deciso di non rispondere più su domande attinenti la meteo. Non ne vale la pena
beh dai, la "sensazione" di freddo è molto soggettiva..fosse per me terrei 18-19°C in casa, ma la mia compagna dice sempre di aver freddo, e via di legna nella olle  ;D

Lorenz1982

Brinatona questa mattina con minima di -4,2°C alle 7:10, la seconda più fredda dopo i -4,7°C del 3 gennaio, nulla in confronto ai -11,7 dell'11 gennaio dell'anno scorso.
Attuale -3,7°C ur 80%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

#728
Stamattina falive a san lazzaro :o

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 19 Gennaio, 2018, 08:33:28
Citazione di: trentinodoc il Gio 18 Gennaio, 2018, 21:15:22
ciao a tutti! giornata di sole pieno dopo giorni ed estremi -2.8°C/+7,8°C. Al momento -0.4°C e 78% con possibilità di staccare una minima migliore domattina. Mese di gennaio che comunque continua a mantenersi termicamente sopra la norma con una media fin qui di +2,5°C, un valore che corrisponde al 3°gennaio meno freddo dal 2007 ad oggi. Nonostante valori fin qui tutt'altro che "gelidi" anche oggi ho sentito lamenti continui da parte di colleghi e capi vari per il freddo ... anche ieri all'ora di pranzo con quasi 8°C mi è stato chiesto "quando viene il caldo?"  :'(
siccome ho iniziato ad avere discussioni ho deciso di non rispondere più su domande attinenti la meteo. Non ne vale la pena
beh dai, la "sensazione" di freddo è molto soggettiva..fosse per me terrei 18-19°C in casa, ma la mia compagna dice sempre di aver freddo, e via di legna nella olle  ;D
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
6
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: El Bonve il Ven 19 Gennaio, 2018, 12:18:21
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...
22 gradi??
Urca... in casa mia non si vedono mai, forse nella cameretta del bimbo...forse ;D
In alcune città hanno "vietato" queste temperature. Massimo 19-20 gradi hanno consigliato

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 19 Gennaio, 2018, 13:22:54
Citazione di: El Bonve il Ven 19 Gennaio, 2018, 12:18:21
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...
22 gradi??
Urca... in casa mia non si vedono mai, forse nella cameretta del bimbo...forse ;D
In alcune città hanno "vietato" queste temperature. Massimo 19-20 gradi hanno consigliato

Da me 22-24°C
Sotto ho freddo.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 19 Gennaio, 2018, 17:30:42
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 19 Gennaio, 2018, 13:22:54
Citazione di: El Bonve il Ven 19 Gennaio, 2018, 12:18:21
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...
22 gradi??
Urca... in casa mia non si vedono mai, forse nella cameretta del bimbo...forse ;D
In alcune città hanno "vietato" queste temperature. Massimo 19-20 gradi hanno consigliato

Da me 22-24°C
Sotto ho freddo.
Idem. Ma solo in cucina e soggiorno, non so perché ma in camera da letto, con lo stesso abbigliamento, sto bene con 16-17 gradi ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 19 Gennaio, 2018, 17:30:42
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 19 Gennaio, 2018, 13:22:54
Citazione di: El Bonve il Ven 19 Gennaio, 2018, 12:18:21
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...
22 gradi??
Urca... in casa mia non si vedono mai, forse nella cameretta del bimbo...forse ;D
In alcune città hanno "vietato" queste temperature. Massimo 19-20 gradi hanno consigliato

Da me 22-24°C
Sotto ho freddo.

Ambiente poco salutare a quelle temperature!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Giretto per Mollaro (A....ka ;D).
Giornata fresca, ora -0.4 col 66 ur.
Resiste una gran quantità di neve assolutamente marmorea. Puoi saltarci sopra ma non cala!




www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Ven 19 Gennaio, 2018, 17:30:42
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 19 Gennaio, 2018, 13:22:54
Citazione di: El Bonve il Ven 19 Gennaio, 2018, 12:18:21
In camera da letto tengo sempre fresco, ma in cucina e soggiorno almeno 22 gradi ci devon essere...
22 gradi??
Urca... in casa mia non si vedono mai, forse nella cameretta del bimbo...forse ;D
In alcune città hanno "vietato" queste temperature. Massimo 19-20 gradi hanno consigliato

Da me 22-24°C
Sotto ho freddo.

:o :o :o
io ne ho 20 in soggiorno e probabilmente non più di 17-18 in camera
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide