News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Breve nevicata anche quaggiù verso le 5.30 dopo una minima di -1.9°, lievissima sbiancata e sulla tavoletta tuttora si vedono ancora i singoli fiocchi. Dopo una rapida schiarita ora si sta rapidamente ricoprendo da W-NW, forse entro le 9-10 riesce ancora a far qualcosa, almeno stando a Landi, ZAMG e MeteoSvizzera, vediamo.

:ciao:


MrPippoTN

Qui a Martignano forfora bagnata in corso e pietoso velo al suolo con sole che filtra tra le nubi.

rjk

spini di Gardolo velo secco  molto bianco ed invernale , cielo in richiusura.

Giacomo da Centa

A Centa tracce di neve sulle macchine brinate; scendendo verso Trento alle 8 bella neve improvvisa in zona Novaline/Mattarello con marciapiedi e strade bianche sopra il paese, mentre in fondovalle (davanti all'aeroporto) la neve era mista pioggia.
Minifronte che scivola verso sud, ora spazio al vento. Sono curioso di vedere se entra bene in valle vista la forte componente da ovest che ha. Meteotrentino mette "0" nel probabilistico per vento in valle oggi.

yakopuz

Andando a Bolzano stamattina sbiancatina piu consistente verso Zambana, dove c´era un velo bianco al suolo, poi mega brinata in bassa Atesina con cielo quasi sereno, li nei campi ci sono ancora un 5 cm delle vecchie nevicate.
A Bolzano in citta per terra curiose palline di polistirolo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

William

Ciao! Ieri a Cares 1cm scarso mentre oggi una spolverata molto asciutta su tutte le superfici



MrPippoTN

Che inverno ragazzi, sto andando a comprare lo champagne, pheeega. Ah, il cielo si è richiuso talmente tanto che vedo lo Stelvio.

jako

a Rovereto centro praticamente precipitato nulla, mi pare. Però guardando in destra adige, prima si vedeva un velo bianco.
Anche a Lizzana mi hanno riferito di un velo

MrPippoTN

Citazione di: jako il Mer 17 Gennaio, 2018, 10:03:19
a Rovereto centro praticamente precipitato nulla, mi pare. Però guardando in destra adige, prima si vedeva un velo bianco.
Anche a Lizzana mi hanno riferito di un velo
Velo del barbone anche a San Giorgio, stamattina. Fonte mia mamma.

bouquet

Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Gennaio, 2018, 08:39:50
Qui a Martignano forfora bagnata in corso e pietoso velo al suolo con sole che filtra tra le nubi.
Stessa storia a Villamontagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrik


Tetrao

Qui cielo coperto con sprazzi di sole ogni tanto, temperatura schizzata addirittura oltre i +4.

AltoGardameteo

Buondì

Anche qui stamattina poco dopo le 8:00 c'è stato un debole accenno di nevischio, ma non abbastanza da sbiancare.

Al momento nuvoloni con sprazzi di sole e +7.4° ; vediamo se arriverà ancora qualche rovescio da NW.

Lorenz1982

#704
Situazione drammatica a Borgo, solita nebbia alta o nuvole basse e altra minima positiva. Già a Levico era sereno.
Nessuna precipitazione, le strade stamattina erano asciutte. Come se non bastasse da un paio di ore ci sono delle belle raffiche di föhn.
Minima 0,7°C alle 7:40 e massima 9,8°C alle 11:50.
Attuale 9,1°C ur 18%.

Screenshot di un'ora fa:



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo