News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Sab 06 Gennaio, 2018, 16:32:41
Assolutamente,hai più manto grazie a quella vecchia e al minor soleggiamento. In alta valle c'era nettamente più neve fresca appena finita la nevicata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ah, ok, allora ho detto una cazzata. Non sapevo della differenza di manto prima dell'ultima nevicata. A Fondo quanti cm ci saranno stati prima?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Intanto qui da me ho appena misurato 10/11 cm regolari nei prati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Flavioski

I piovaschi del pomeriggio han portato il parziale di giornata a 2.4 mm, ora ha smesso e si rivede qualche piccolo spicchio di azzurro in un cielo cmq quasi del tutto coperto; 4.5°/92%, sempre meno neve al suolo.    :(

Meteo Ballino

Qui ormai non è rimasto più nulla!


Giudicarie Esteriori ancora belle bianche



Current +4.3°C/96% e pioggia di oggi: 1.6 mm.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Fede

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 06 Gennaio, 2018, 16:45:25
Citazione di: Fede il Sab 06 Gennaio, 2018, 16:32:41
Assolutamente,hai più manto grazie a quella vecchia e al minor soleggiamento. In alta valle c'era nettamente più neve fresca appena finita la nevicata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ah, ok, allora ho detto una cazzata. Non sapevo della differenza di manto prima dell'ultima nevicata. A Fondo quanti cm ci saranno stati prima?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cavareno (950m) 48cm di neve fresca. Ronzone ''alta'' zona campo sportivo(1150m) 60cm.
Da Malgolo (850m)  in giù calava vistosamente ma non ho effettuato misure, alla Rocchetta non più di 25/30cm di fresca.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


klappendorf

Confermo, della prima nevicata, quella del 10 dicembre non era rimasto nulla in alta valle. La neve che hai visto è tutto frutto dell nevicata del 27-28.

Flavioski

#426
Azz, guardate che roba in 2 giorni appena al di là dalle Alpi, davvero micidiale il föhn da sud!!   :o

Del resto se fa già così caldo qua in partenza con lo stau...







Qui intanto lievissimo calo termico grazie a qualche timida schiarita, 3.7°/93% in questo momento.

Thomyorke

Qualche schiarita nella maccaja e 1.7 c°
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Parziale rasserenamento anche qui ma dopo che la temperatura era scesa a 2,0°C è risalita agli attuali 2,3°C ur 98%.
A terra è ancora tutto uniformemente bianco ma i tetti sono quasi tutti puliti, anche le falde rivolte verso nord.
Estremi odierni 1,1°C / 3,6°C, 0,2mm di pioggia, totale mensile 10,0mm.
Media odierna 2,2°C (ieri -1,0°C), media mensile 0,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

1,4°C ur 98%, nebbia abbastanza fitta. Era diverso tempo che non ce n'era così tanta qui in paese.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Sab 06 Gennaio, 2018, 17:00:48
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 06 Gennaio, 2018, 16:45:25
Citazione di: Fede il Sab 06 Gennaio, 2018, 16:32:41
Assolutamente,hai più manto grazie a quella vecchia e al minor soleggiamento. In alta valle c'era nettamente più neve fresca appena finita la nevicata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ah, ok, allora ho detto una cazzata. Non sapevo della differenza di manto prima dell'ultima nevicata. A Fondo quanti cm ci saranno stati prima?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cavareno (950m) 48cm di neve fresca. Ronzone ''alta'' zona campo sportivo(1150m) 60cm.
Da Malgolo (850m)  in giù calava vistosamente ma non ho effettuato misure, alla Rocchetta non più di 25/30cm di fresca.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Grazie, wow, tanta roba. Mi annoto questi totali per quell'evento! Ciao!

Giacomo da Centa

Ormai penso solo a lei [emoji173]:



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Dany79snow

Schiarite che hanno fatto scendere a 0.8 la minima e leggerissima gelatina sulla neve...

Bello il long

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da Trento. Pioviggine in corso con circa 5°C. Ho tolto le lucine natalizie e rimesso i gerani sul terrazzo.
Gran fusione in corso.

AltoGardameteo

Buondì

Dopo gli accenni di pioviggine del primo mattino con +6°, adesso schiarite con sole fra le nubi e temperatura balzata a +10.1° .