News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Minima 0,0°C alle 10:52 e fino all'arrivo del sole alle 10:59.
Nebbia alta presente tutta la notte, ha iniziato a diradarsi proprio all'arrivo del sole.
Attuale 1,4°C ur 98%, solo 0,2mm sciolti nel pluvio.









MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

Tornando in argomento sulla pioggia / neve di ieri, stamattina ho attraversato Rovereto in direzione sud, ed il velo bianco che ho visto ieri nelle campagne ad ovest del centro l'ho ritrovato più evidente da Lizzana in giù, fino a Serravalle,  con massimo effetto nella zona di Marco. Quindi ieri si può dire che abbia leggermente sbiancato tutt'intorno al centro città. Quartieri prossimi alla collina e campagne.

AltoGardameteo

#124
Buondì

Stamattina minima -0.5° con gelata fotonica, c'è stato anche qualche sbandamento di auto soprattutto nelle rotonde.

Un paio di crops dalla webcam dell'Acetaia questa mattina verso le 9:00, con abbastanza evidente la gelata







Al momento +7.7° e 72%, sereno con leggera foschia verso sud.




Meteo Ballino

1) Ballino (760 m)


2) Passo del Ballino (764 m)


Ok che là non arriva molto sole, ok che là c'è il terreno più ghiacciato, ok questo, ok quello... fatto sta che in 1 km cambia il mondo.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Dr_House

Povo, in piano siam messi così

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Eccoci. Sono appena rientrato a Martignano dalla Val d'Ega dopo un rapido giretto in Fassa e Fiemme. Nonostante i segni della sbarbonata di ieri in giardino, qui la sensazione di primavera incalzante è davvero molesta, con tutto il fardello di depressione cosmica che ne consegue. Il periodo più bello dell'anno quaggiù è finito: le giornate si allungano, i sopramedia tornano ad essere la prassi e per di più sento già puzza di grostoli, dannato Festival di Sanremo e stramaledette mimose.

Mi restano solo i ricordi di un Capodanno fantastico e mi preparo a staccare nuovamente dal nowcasting fino a data da destinarsi, per evitare di ammorbarvi con il mio profondo senso di disgusto durante l'ennesimo, vergognoso dramma atlantico che si prospetta in corrispondenza del ponte dell'Epifania (che tutta la neve porta via).

Impiegherò i prossimi giorni nell'imbastire i progetti associativi emersi in assemblea venerdì scorso. Saluti.

Heinrich

Spettacolo Pippo.

Situazione non diversa di là dai Corni e Latemar, in Fiemme versante Sud sopra Cavalese. Abbondanti 32-34cm oltre i 1200mt. Ottima situazione per l'innevamento. Bellissima la valle di Fiemme bianca.


Rientrato in A.Adige sembra di avere lo stesso manto al suolo da 1200mt. ad Ora-Egna. Laggiù è caduta davvero tanta neve il 10-11 dicembre e il 27 di nuovo. A Bolzano buona situazione, ancora bianca la città e tutta la valle, e pensavo ben peggio!

Thomyorke

#129
Mollaro.




www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

0,5 85%...camini che fumano, ghiaccio per le strade, tetti e prati bianchi. Io tutta questa aria di primavera non la sento :D

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Bhe oggi in alta collina la galaverna sulla neve non mollava...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

-2.9
Domani potrei vedere qualche fiocco!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Mar 02 Gennaio, 2018, 20:28:58
-2.9
Domani potrei vedere qualche fiocco!

Domani te Franz rischi di portarti a casa altri 5/10cm vedrai

Heinrich

Brezze locali agitano l'aria in città, al più rimescolamento favonico. Ma il quadro termico è buono e il manto è ghiacciato.




Citazione di: Cris80 il Mar 02 Gennaio, 2018, 21:05:21
Citazione di: Thomyorke il Mar 02 Gennaio, 2018, 20:28:58
-2.9
Domani potrei vedere qualche fiocco!

Domani te Franz rischi di portarti a casa altri 5/10cm vedrai

Dubito, più sfondati di così è dura.  ;D ;D