News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli - primavera 2016

Aperto da Heinrich, Gio 14 Aprile, 2016, 19:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 09 Maggio, 2016, 18:06:49
Bello tosto il passaggio di mercoledì sera, credo possa fare numeri più che discreti un pò su tutta la regione.. ;)
hehe... mi mancano i passaggi veloci con prp intense! speriamo sia la volta buona...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Anche quello di sabato pomeriggio non mi sembra male.
Tra l'altro sarebbe seguito da aria fredda importante per il periodo...

Mi piace!


simofir


El Bonve

giornate limpide e fresche! spettacolo, speriamo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Tantissima roba in arrivo! Dopo apro un thread dedicato al peggioramento di mercoledì-giovedì...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

confermata la fase perturbata di domani sera/giovedì.
per domenica evidente est shift (anche se con decisa raffredata)!

simofir


Simo94

Tra la nottata e la mattinata saranno possibili dei temporali in trentino alto adige, le probabilità più alte si avranno sulle zone a confine con il Veneto. Anche durante il pomeriggio saranno possibili temporali per lo più a cella singola e potranno essere intervallati anche da momenti soleggiati. I temporali di domani pomeriggio/sera colpiranno a macchia di leopardo (va a fortuna riassumendo :) )
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


simofir

Ridendo e scherzando perde colpi il tentativo di fiammata.anzi...pare arrivare altra instabilità a metà settimana!

yakopuz

Citazione di: simofir il Ven 13 Maggio, 2016, 13:09:52
Ridendo e scherzando perde colpi il tentativo di fiammata.anzi...pare arrivare altra instabilità a metà settimana!

Come vedi la situazione a temporali sabato pomeriggio?
Sembra che vengano un po di precipitazioni brevi ma intense ...

E domenica pomeriggio? GFS vede instabilita su prealpi/alta pianura. Dici che i fenomeni arriveranno anche in regione oppure saremo sotto correnti secche da Nord?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

Citazione di: yakopuz il Ven 13 Maggio, 2016, 14:07:43
Citazione di: simofir il Ven 13 Maggio, 2016, 13:09:52
Ridendo e scherzando perde colpi il tentativo di fiammata.anzi...pare arrivare altra instabilità a metà settimana!

Come vedi la situazione a temporali sabato pomeriggio?
Sembra che vengano un po di precipitazioni brevi ma intense ...

E domenica pomeriggio? GFS vede instabilita su prealpi/alta pianura. Dici che i fenomeni arriveranno anche in regione oppure saremo sotto correnti secche da Nord?
meglio chiederlo ai corregionali...! ;) io seguo da sempre il tempo della vostra regione, ma queste precisazioni a livello locale non mi sento di azzardarle.a dar credito a meteo arpav (che comunque si riferisce alle dolomiti venete e prealpi) sabato dovrebbero essere precipitazioni più diffuse.da domenica (e la residua instabilità di lunedì) la vedono più dalle prealpi in giù!

Simo94

Per oggi il grosso sulla pianura Padana



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


simofir

giovedì altro passaggio? per i lam base reading qualcosa dovrebbe fare.l'ultimo gfs06 ufficiale vede un cutoff basso!

Dr_House

Gfs12 disarmante per medio long...si rischia di chiudere il mese sopra media se andrà cosi[emoji26]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015