News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Rete MTAA - controllo qualità dati e segnalazione probemi

Aperto da MrPippoTN, Sab 13 Settembre, 2014, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Fantastico! Ora abbiamo anche il transetto collina sud-est: Madonna Bianca, Villazzano, Gabbiolo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


Lorenz1982

C'è un errore nella visualizzazione dei dati della stazione di Bolzano. Il dato della pioggia mensile e annuale coincidono... Più precisamente manca il dato della pioggia annuale e la tabella o la mappa visualizzano al suo posto il dato mensile.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Sab 04 Giugno, 2016, 15:40:24
La mia vue dice "low battery transmitter". Cosa devo fare? Girando in internet sembra sia più un problema di contatti ossidati che di batteria andata... anche se dopo due anni e mezzo è possibile che bisogna cambiarla .... che modello e dove posso comprarla?

Leggo solo ora, immagino tu abbia già risolto. Comunque a me da' lo stesso messaggio proprio quando la batteria è in esaurimento, e continua a darlo per un po' anche quando la batteria viene sostituita (credo che l'avviso sulla consolle si azzeri dopo 24 ore o qualcosa di simile).

Come batteria uso la "CR123 Lithium Power" da 3v (di solito le prendo "Alla Rotonda", vicino a piazza Fiera), che credo sia usata anche per certe macchine fotografiche. La durata è molto variabile, la prima mi è durata anni, la seconda invece meno di un anno, mentre quella attuale ce l'ho da fine 2014 se non ricordo male, per cui un anno e mezzo abbondante.

Siccome la batteria è sempre dello stesso tipo, questa variabilità nella durata forse dipende dalle ore di sole? Perché da quanto ho capito la batteria dovrebbe entrare in azione quando la celletta solare non è sufficiente ad alimentare il trasmettitore, non sono sicuro però eh!

:ciao:

yakopuz

Citazione di: Flavioski il Ven 01 Luglio, 2016, 10:11:47
Citazione di: yakopuz il Sab 04 Giugno, 2016, 15:40:24
La mia vue dice "low battery transmitter". Cosa devo fare? Girando in internet sembra sia più un problema di contatti ossidati che di batteria andata... anche se dopo due anni e mezzo è possibile che bisogna cambiarla .... che modello e dove posso comprarla?

Leggo solo ora, immagino tu abbia già risolto. Comunque a me da' lo stesso messaggio proprio quando la batteria è in esaurimento, e continua a darlo per un po' anche quando la batteria viene sostituita (credo che l'avviso sulla consolle si azzeri dopo 24 ore o qualcosa di simile).

Come batteria uso la "CR123 Lithium Power" da 3v (di solito le prendo "Alla Rotonda", vicino a piazza Fiera), che credo sia usata anche per certe macchine fotografiche. La durata è molto variabile, la prima mi è durata anni, la seconda invece meno di un anno, mentre quella attuale ce l'ho da fine 2014 se non ricordo male, per cui un anno e mezzo abbondante.

Siccome la batteria è sempre dello stesso tipo, questa variabilità nella durata forse dipende dalle ore di sole? Perché da quanto ho capito la batteria dovrebbe entrare in azione quando la celletta solare non è sufficiente ad alimentare il trasmettitore, non sono sicuro però eh!

:ciao:

Ho cambiato la batteria e per ora sembra funzionare ... pero nell´ultimo mese ho diversi "gaps" .
Mi piacerebbe avere i tuoi dati (io li salvo ogni 30 minuti) per riempirli ricostruendo la serie.
La tua statzione e´la piu vicina alla mia, le piogge sono molto simili anche le temperature.
Altrimenti posso fare con Trento Laste che si correla molto bene come temperature (entrambi in bassa collina) ma meno con le piogge.

Non ho molto tempo pero ... tu come li salvi i dati?
Io li scarico come formato table dal software weatherlink circa ogni mese ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Ven 01 Luglio, 2016, 12:56:15
Citazione di: Flavioski il Ven 01 Luglio, 2016, 10:11:47
Citazione di: yakopuz il Sab 04 Giugno, 2016, 15:40:24
La mia vue dice "low battery transmitter". Cosa devo fare? Girando in internet sembra sia più un problema di contatti ossidati che di batteria andata... anche se dopo due anni e mezzo è possibile che bisogna cambiarla .... che modello e dove posso comprarla?

Leggo solo ora, immagino tu abbia già risolto. Comunque a me da' lo stesso messaggio proprio quando la batteria è in esaurimento, e continua a darlo per un po' anche quando la batteria viene sostituita (credo che l'avviso sulla consolle si azzeri dopo 24 ore o qualcosa di simile).

Come batteria uso la "CR123 Lithium Power" da 3v (di solito le prendo "Alla Rotonda", vicino a piazza Fiera), che credo sia usata anche per certe macchine fotografiche. La durata è molto variabile, la prima mi è durata anni, la seconda invece meno di un anno, mentre quella attuale ce l'ho da fine 2014 se non ricordo male, per cui un anno e mezzo abbondante.

Siccome la batteria è sempre dello stesso tipo, questa variabilità nella durata forse dipende dalle ore di sole? Perché da quanto ho capito la batteria dovrebbe entrare in azione quando la celletta solare non è sufficiente ad alimentare il trasmettitore, non sono sicuro però eh!

:ciao:

Ho cambiato la batteria e per ora sembra funzionare ... pero nell´ultimo mese ho diversi "gaps" .
Mi piacerebbe avere i tuoi dati (io li salvo ogni 30 minuti) per riempirli ricostruendo la serie.
La tua statzione e´la piu vicina alla mia, le piogge sono molto simili anche le temperature.
Altrimenti posso fare con Trento Laste che si correla molto bene come temperature (entrambi in bassa collina) ma meno con le piogge.

Non ho molto tempo pero ... tu come li salvi i dati?
Io li scarico come formato table dal software weatherlink circa ogni mese ...

Io li scarico più o meno giornalmente e li riporto prima a mano "alla vecchia", e poi in un secondo momento su un foglio excell (ma sono indietro di mesi, solito problema del tempo che manca), cmq in un modo o nell'altro li ho tutti. Purtroppo quelli puntuali by Weatherlink fino al 2015 temo di averli persi quando è morto il mio vecchio pc ad inizio 2016, ma in ogni caso come dicevo li avevo già riportati nell'altro modo e inoltre mi ero almeno salvato i riepiloghi annuali.
In questo periodo sono un po' incasinato, ma più avanti posso vedere se riesco ad esserti d'aiuto in qualche modo.

:ciao:

ste77

Nuovo ingresso in mappa la stazione di Calceranica.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

#173
Gran bella novità! Complimenti a Pippo per l'installazione e a Stefano per averla aggiunta alla mappa.
Finalmente un'altra stazione sul fondovalle della Valsugana, sono curioso di vedere le minime e le massime in riva al Lago di Caldonazzo!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Attenzione: Calceranica al momento va on line via 3g, quindi la connessione è molto instabile. Presto verrà installata una adsl.

Thomyorke

devo risolvere un problema alla stazione di mollaro che non fornisce più i dati relativi a t e ur...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Settembre, 2016, 16:55:54
devo risolvere un problema alla stazione di mollaro che non fornisce più i dati relativi a t e ur...
Devi cambiare questo sensore probabilmente.

http://m.ebay.it/itm/Davis-Vantage-Vue-Temperature-Humidity-and-Windspeed-Sensor-Board-7345-283-/201606077805?nav=SEARCH

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: preda il Lun 19 Settembre, 2016, 12:21:04
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Settembre, 2016, 16:55:54
devo risolvere un problema alla stazione di mollaro che non fornisce più i dati relativi a t e ur...
Devi cambiare questo sensore probabilmente.

http://m.ebay.it/itm/Davis-Vantage-Vue-Temperature-Humidity-and-Windspeed-Sensor-Board-7345-283-/201606077805?nav=SEARCH

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Ce l'ha! Glie ne abbiamo regalato uno tempo fa, ma sostituirlo non è facile...

preda

Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Settembre, 2016, 17:03:42
Citazione di: preda il Lun 19 Settembre, 2016, 12:21:04
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Settembre, 2016, 16:55:54
devo risolvere un problema alla stazione di mollaro che non fornisce più i dati relativi a t e ur...
Devi cambiare questo sensore probabilmente.

http://m.ebay.it/itm/Davis-Vantage-Vue-Temperature-Humidity-and-Windspeed-Sensor-Board-7345-283-/201606077805?nav=SEARCH

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



Ce l'ha! Glie ne abbiamo regalato uno tempo fa, ma sostituirlo non è facile...
È una cavolata!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


preda

Adesso che non è più attivo il sito dello Ste di Romagnano, dove si può vedere la tabella dati delle nostre stazioni della rete?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk