News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Rete MTAA - controllo qualità dati e segnalazione probemi

Aperto da MrPippoTN, Sab 13 Settembre, 2014, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meteosover

Ciao, non funziona più il pluviometro della mia Davis nessuno può aiutarmi?

MrPippoTN

Citazione di: meteosover il Ven 13 Maggio, 2016, 18:50:49
Ciao, non funziona più il pluviometro della mia Davis nessuno può aiutarmi?
Alberto, puoi suggerire a Marcello dove può acquistare il pezzo di ricambio? Quel sito tedesco...

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

meteosover

ciao, dici che sia rotto il pezzo? o è un problema di trasmissione dati (tutti gli altri vanno)?

trentinodoc

Citazione di: meteosover il Sab 14 Maggio, 2016, 21:34:47
ciao, dici che sia rotto il pezzo? o è un problema di trasmissione dati (tutti gli altri vanno)?

non saprei! a dirti la verità, tra tutte le "menate" che ho avuto in 10 anni con la Davis, non mi si è mai rotto il pluviometro  :P
dovresti controllare sulla console se, posizionando il cursore su RAIN, vedi la classica X lampeggiante in fondo a dx che conferma la ricezione corretta dei dati di ogni sensore
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Oggi ho controllato il mio pluviometro davis. Infatti per una oretta ha piovuto debolmente ma non ha fatto alcuno scatto. Però dopo gli ho buttato dentro mezzo bicchiere e mi la console mi ha detto: it s raining cats and dogs! Come si fa a calibrare il pluviometro?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

meteosover

Ciao , non ho la console ho solo il collegamento con weather display; comunque ho messo acqua con un bicchiere e niente

MrPippoTN

Citazione di: meteosover il Dom 15 Maggio, 2016, 07:48:06
Ciao , non ho la console ho solo il collegamento con weather display; comunque ho messo acqua con un bicchiere e niente
Scusa come fai a non avere la console? Non capisco... tra la stazione e il pc con Weather Display cosa c'é?

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 15 Maggio, 2016, 09:16:58
Citazione di: meteosover il Dom 15 Maggio, 2016, 07:48:06
Ciao , non ho la console ho solo il collegamento con weather display; comunque ho messo acqua con un bicchiere e niente
Scusa come fai a non avere la console? Non capisco... tra la stazione e il pc con Weather Display cosa c'é?

è possibile Pippo... se uno vuole al posto della console può usare il Weather Envoy
i dati vengono scaricati direttamente sul software che utilizza il suo sito
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


trentinodoc

Citazione di: trentinodoc il Sab 14 Maggio, 2016, 22:02:23
Citazione di: meteosover il Sab 14 Maggio, 2016, 21:34:47
ciao, dici che sia rotto il pezzo? o è un problema di trasmissione dati (tutti gli altri vanno)?

non saprei! a dirti la verità, tra tutte le "menate" che ho avuto in 10 anni con la Davis, non mi si è mai rotto il pluviometro  :P
dovresti controllare sulla console se, posizionando il cursore su RAIN, vedi la classica X lampeggiante in fondo a dx che conferma la ricezione corretta dei dati di ogni sensore


chiedo scusa ma riguardo al segnale "X" ho detto una cazzata... il segnale di ricezione arriva su tutti i sensori a prescindere dal loro funzionamento e se il plug è staccato o non funzionante in console si vedono i trattini.
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Controlla anche che il connettore del pluviometro sia correttamente inserito nella sua porta, sulla scheda contenuta nella scatola bianca attaccata al gruppo dei sensori Davis. Cerca di capire in che stato è, che non sia ossidata, etc. Magari prima di comprare il pezzo di ricambio prova a pulirla...

Giacomo da Centa

Un semi off-topic...ma qualcuno di voi ha più avuto news sul funzionamento di quel nuovo modello di Oregon che prometteva concorrenza alle Davis?

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 16 Maggio, 2016, 14:24:30
Un semi off-topic...ma qualcuno di voi ha più avuto news sul funzionamento di quel nuovo modello di Oregon che prometteva concorrenza alle Davis?

Purtroppo no...

Lorenz1982

#149
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 16 Maggio, 2016, 14:24:30
Un semi off-topic...ma qualcuno di voi ha più avuto news sul funzionamento di quel nuovo modello di Oregon che prometteva concorrenza alle Davis?
La stazione di Avio della nostra rete è una WMR300, il modello clone della Davis. Non dovrebbe avere problemi di UR come le Oregon del passato e in teoria non ha ancora la variante con il sensore ventilato. Su Amazon costa sui 610€ https://www.amazon.it/dp/B00D43DIQ8/ref=cm_sw_r_cp_tai_KmDoxbTKYGSQG


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo