News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

SABATO 7 NOVEMBRE ORE 10:00 - INAUGURAZIONE OSSERVATORIO METEO TRENTO CITTA'

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Novembre, 2015, 23:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eventi collegati

MrPippoTN

L'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige", è lieta di invitare soci, cittadini e semplici curiosi all'inaugurazione ufficiale dell'Osservatorio Meteorologico di Trento Città, nato per iniziativa del nostro socio Mauro Cagol ed installato presso il cortile del Collegio Arcivescovile "Celestino Endrici" del capoluogo.



Sabato 7 novembre 2015, a partire dalle ore 10, grazie al prezioso supporto tecnico offerto dalla Videoframe di Alessandro Cagol (fratello maggiore di Mauro noto, fra le altre cose,  per aver realizzato insieme al fotografo Roberto Bernardinatti lo splendido documentario dedicato alla "Nevicata Perfetta" del 1985), assisterete ad un memorabile evento mediatico con tanto di schermo gigante al quale parteciperanno tutte le testate giornalistiche locali sia della carta stampata che del piccolo schermo.

Farà gli onori di casa Mauro Cagol, protagonista indiscusso di questo sogno diventato realtà, nonché titolare del sito www.meteotrento.it, al quale seguiranno gli interventi di una serie di persone in rappresentanza di tutti i maggiori enti che operano sia a titolo professionale che amatoriale sul territorio trentino: noi di Meteo Trentino Alto Adige, gli amici di Meteotriveneto, i professionisti di Meteotrentino e, in rappresentanza dell'Università degli Studi di Trento, il mitico professor Dino Zardi, reduce dal successo del primo Festival della Meteorologia svoltosi a Rovereto nei giorni 16 e 17 ottobre.

Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e per volere del rettore dell'Arcivescovile, don Bruno Tomasi, sarà allestito un generoso rinfresco dove poter brindare alla stazione meteo che d'ora in avanti sarà la più rappresentativa del clima cittadino del nostro capoluogo.

Intervenite numerosi e visitate il sito ufficiale dell'osservatorio:


Giacomo da Centa

Ciao ragazzi!
Ecco il mio articolo di anticipazione oggi su l'Adige a pagina 22.
A domani!



Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 06 Novembre, 2015, 07:26:49
Ciao ragazzi!
Ecco il mio articolo di anticipazione oggi su l'Adige a pagina 22.
A domani!



Complimenti, tutto perfetto!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Stamattina ho dovuto mio malgrado disertare, non stavo molto bene. Spero sia andato tutto per il meglio e ancora complimenti, si sentiva la mancanza di una stazione meteo in centro città!  :)

:ciao:

Giacomo da Centa


yakopuz

Grande evento ... sembrava di stare un po in un film di don Camillo inclusa la benedizione della stazione meteo.  Notevoli le valette e il banchetto finale.  I fratelli Cagol sono veramente dei grandi!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

Complimenti per tutti quelli che hanno ideato e installato questa prima stazione meteo cittadina,c'ero e ho girato un breve video,peccato che la parte riguardante il Pippo e il prof. Zardi mi si è rovinata,ne uscito un mezzo video   :-\

https://youtu.be/eNWzBtsmGfQ
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Come scritto su Whatsapp, mi è dispiaciuto da matti non esserci, ma ieri mi è sorto per oggi un impegno di lavoro importantissimo  :-\

Cmq felice che sia andato tutto bene !! mitica la foto finale del video di Manolo  ;D ;)

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary


Giacomo da Centa

#10
Ecco il mio pezzo di oggi. Tutta farina del mio sacco a parte la frasetta finale "per chi vuole etc etc", volevano allungarlo.  :o ;D
Compratelo perchè c'è su il Pippo che si scaglia contro le farmacie ;D ;D ;D
E poi il lavoro di Lorenzo!
Un saluto a tutti!



Flavioski

Ancora complimenti, mi è spiaciuto non esserci. E non vedo l'ora che venga installata la nuova web-cam in direzione Marzola-Vigolana!!  :)

:ciao:

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

Ho tagliato il video del telegiornale, non riesco a metterlo qui perchè è troppo grande, l'ho caricato su fb sulla pagina di www.meteotrento.it.
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 08 Novembre, 2015, 07:45:53
Ecco il mio pezzo di oggi. Tutta farina del mio sacco a parte la frasetta finale "per chi vuole etc etc", volevano allungarlo.  :o ;D
Compratelo perchè c'è su il Pippo che si scaglia contro le farmacie ;D ;D ;D
E poi il lavoro di Lorenzo!
Un saluto a tutti!


Comprato! Alla faccia della concorrenza che sul Trentino ha pure storpiato il mio cognome.