News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Aspettative inverno 2014/2015

Aperto da Thomyorke, Ven 08 Agosto, 2014, 14:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Qui fino a due anni fa (forse 4 siccome le precedenti due estati ho fatto la stagione al mare) non se ne vedeva una. Mai preso un beccone in Trentino, il primo l'anno scorso, se ne vedeva qualcuna ma veramente poca roba. Da quest'anno sembra che ci dobbiamo abituare alla presenza di ste vigliacche!

Debia

Ogni volta che sento parlare del DDT mi viene in mente la canzoncina del secondo dopoguerra: "copa la vecia col Flit! e se non la more col sciop!!".
Originariamente la canzoncina che pubblicizzava il DDT diceva "Ammazza la mosca col Flit" ma (almeno da queste parti) l'originale non la sa più nessuno.

manolo

Bisogna fare una precisazione sulle tigri : dove l'ora soffia particolarmente forte non ci sono zanzare,per esempio ci sono certe zone qua a Spini di Gardolo che non hanno questo problema e neanche certe zone vicino a Lamar di Gardolo.
Anche a casa mia (Gardolo centro ) quando soffia forte il fohn spariscono.... ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Mer 01 Ottobre, 2014, 18:39:11
Bisogna fare una precisazione sulle tigri : dove l'ora soffia particolarmente forte non ci sono zanzare,per esempio ci sono certe zone qua a Spini di Gardolo che non hanno questo problema e neanche certe zone vicino a Lamar di Gardolo.
Anche a casa mia (Gardolo centro ) quando soffia forte il fohn spariscono.... ;)
già forse è questo fattore che ne limita le presenze qui visto che è una zona aperta senza ostacoli per il vento, al contrario in paese dove si è più riparati.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

Citazione di: Fede il Dom 28 Settembre, 2014, 22:03:22
Un 2008/2009bis non mi dispiacerebbe.
Qui a Smarano è passato alla storia.

"Sono ancora fonte di discussione le recenti misurazioni dell'altitudine s.l.m. di Smarano che riportano 1.011 metri, in contrasto con la precedente rilevazione di 998 m s.l.m. Si è ipotizzato che le cause di questa variazione altimetrica così notevole possano essere ricondotte ad un innalzamento geologico del nucleo storico di Smarano dovuto all'accrescimento della falda acquifera sottostante la piazza del paese, riempitasi oltremodo dalle frequenti e elevate nevicate durante l'inverno 2008-2009"
http://it.wikipedia.org/wiki/Smarano


Ehhhhhhhh?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Sab 11 Ottobre, 2014, 14:27:10
Citazione di: Fede il Dom 28 Settembre, 2014, 22:03:22
Un 2008/2009bis non mi dispiacerebbe.
Qui a Smarano è passato alla storia.

"Sono ancora fonte di discussione le recenti misurazioni dell'altitudine s.l.m. di Smarano che riportano 1.011 metri, in contrasto con la precedente rilevazione di 998 m s.l.m. Si è ipotizzato che le cause di questa variazione altimetrica così notevole possano essere ricondotte ad un innalzamento geologico del nucleo storico di Smarano dovuto all'accrescimento della falda acquifera sottostante la piazza del paese, riempitasi oltremodo dalle frequenti e elevate nevicate durante l'inverno 2008-2009"
http://it.wikipedia.org/wiki/Smarano


Ehhhhhhhh?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



http://youtu.be/5VlGyMG0ksg


AltoGardameteo

Aggiungo nel calderone Accuweather: gli americani del noto sito prevedono evidentemente alta pressione imperante sul Nord-Europa con gelo russo in arrivo sul Mediterraneo e frequenti ciclogenesi.



Fra l'altro vedendo quello che prevedono sulla Spagna, direi che attendono anche incursioni basso-atlantiche.


Dove si firma ?