News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 febbraio - 1 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Febbraio, 2015, 06:49:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 01 Marzo, 2015, 20:49:35
Citazione di: MrPippoTN il Dom 01 Marzo, 2015, 19:58:18
Rovereto, 10°C alle 8 di sera.
Cantano i grilli, le ragazze sono tutte abbronzate, domani si torna in piscina.

Vi manca solo l'Isis, lì nella Libia del nord
C'abbiamo anche quello, fidati. Da anni.

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 01 Marzo, 2015, 20:49:35
Citazione di: MrPippoTN il Dom 01 Marzo, 2015, 19:58:18
Rovereto, 10°C alle 8 di sera.
Cantano i grilli, le ragazze sono tutte abbronzate, domani si torna in piscina.

Vi manca solo l'Isis, lì nella Libia del nord

;D ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

a beh non la prenderei troppo come una battuta...

Comunque reading adesso vede l' hp sbilanciato decisamente più a nord con afflusso frescosu di noi al posto dell' avvenzione calda
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 01 Marzo, 2015, 21:43:15
a beh non la prenderei troppo come una battuta...

Infatti non lo è: siamo veramente Africa. Dove la parola inverno ha un senso, invece, fiocca ancora, e non poco: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1283.msg136395;topicseen#msg136395

yakopuz

Speriamo la neve in montagna non è molta. Se piazza adesso una hp subtropicale con il sole di marzo fa un massacro
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Dom 01 Marzo, 2015, 22:27:58
Speriamo la neve in montagna non è molta. Se piazza adesso una hp subtropicale con il sole di marzo fa un massacro

Io tifo massacro. La gente di montagna deve iniziare a soffrire come soffriamo noi cittadini, per par condicio. Ne ho piene le balle di essere l'unico a soffrire le pene del GW. Voglio più solidarietà: mal comune, mezzo gaudio.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 01 Marzo, 2015, 23:15:55
Citazione di: yakopuz il Dom 01 Marzo, 2015, 22:27:58
Speriamo la neve in montagna non è molta. Se piazza adesso una hp subtropicale con il sole di marzo fa un massacro

Io tifo massacro. La gente di montagna deve iniziare a soffrire come soffriamo noi cittadini, per par condicio. Ne ho piene le balle di essere l'unico a soffrire le pene del GW. Voglio più solidarietà: mal comune, mezzo gaudio.
Per fortuna che le leggi della fisica impediscono questa "solidarietà"! Fosse così saremo ciavadi definitivamente.

Qualcuno ha visto il programma nuovo di Rai3, ScalaMercalli?



Intanto marzo è già caldo.
La prima notte del mese parte già malissimo: coi connotati simili ad una caldo-umida nottata di metà ottobre, considerando che mancano poche settimane all'equinozio abbiamo un andamento orario del sole simile a quel periodo.
Correnti in quota umide e simil-maccaja in regione con i fondovalle davvero caldi.

H 23:10, 8.1°C all'idro.

Troppi direi, la t° attuale corrisponde alla t°media storica mensile. Sarà un mese caldo e forse il 2015 sarà un anno estremamente caldo. Spero possa sbagliarmi e spero proprio certe proiezioni stagionali con apporti d'aria fredda continentale verso i Balcani e i refoli estremi da noi possano aver ragione.

Le velature qua però non sono fittissime, la luna un po' traspare.