News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 aprile 2012

Aperto da Bernie, Lun 02 Aprile, 2012, 08:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Vento debole ... ed infatti si cala benino  ... +6.0° ... 43%

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

2,9° cala bene. Voglio il negativo!!!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Solandro


Flavioski

La prima passata seria dell'anno ha portato qui da me 51.6 mm (13.4 mercoledì, 31.6 giovedì e 6.6 nel breve rovescio di ieri pomeriggio, come da pronostico mentre ero al PalaTN a vedere i play-off di volley: è iniziato dopo la mia entrata e finito subito prima dell'uscita  :P); il progressivo annuo sale a 99.2 mm, dunque a Pasqua ancora non si sono raggiunti i cento mm, e non accade spesso.

La giornata odierna si è distinta più che altro per il crollo del dew-point, che in poche ore è passato da +9.4° a -11.7° grazie al föhn; a memoria credo si tratti della maggior escursione giornaliera da quando ho la Davis, ma dovrei verificare.

Sono curioso di vedere cosa farà mercoledì: per i nostri monti, almeno dalle quote medie, rischia di essere il primo vero episodio invernale della stagione, e siamo quasi a metà aprile...

Attualmente è sereno con föhn a tratti, 5.9°/31%/dp-10°.  ::)


E buona Pasqua/Pasquetta a tutti!


:ciao:

AltoGardameteo

+5.0°, 45% ... se la brezzolina favonica mollasse dal tutto ...

Ad Arco invece soffia ancora benino, +6.8°, 33% ... Bolognano +6.5°, 37%

'notte e buona pasquetta al fresco  ;)

AltoGardameteo

Dove ha gia mollato bene si va giu a picco ... Nago +1.6° poco fà, Cavedine 0° ...

Arco-Iasma è buona di fare la gelata se molla bene entro breve, visto che come al solito nelle notti post-favoniche da decisamente il meglio di se nelle minime non avendo la rottura della normale brezza dalla valle del Sarca.

+4.8°, 45%

Solandro

Buongiorno !

Buona minima qui con -4.4° !!!
Current -4.1° e 61%
Sereno

Spaghi ancora 18z:



Mi sembra che per mercoledì sia il 18z e 00z qualcosina-leggermente hanno tolto come precipitazioni rispetto ai run prima, sempre un buon peggioramento comunque


ste77

Citazione di: Flavioski il Lun 09 Aprile, 2012, 00:15:15
La prima passata seria dell'anno ha portato qui da me 51.6 mm (13.4 mercoledì, 31.6 giovedì e 6.6 nel breve rovescio di ieri pomeriggio, come da pronostico mentre ero al PalaTN a vedere i play-off di volley: è iniziato dopo la mia entrata e finito subito prima dell'uscita  :P); il progressivo annuo sale a 99.2 mm, dunque a Pasqua ancora non si sono raggiunti i cento mm, e non accade spesso.

La giornata odierna si è distinta più che altro per il crollo del dew-point, che in poche ore è passato da +9.4° a -11.7° grazie al föhn; a memoria credo si tratti della maggior escursione giornaliera da quando ho la Davis, ma dovrei verificare.

Sono curioso di vedere cosa farà mercoledì: per i nostri monti, almeno dalle quote medie, rischia di essere il primo vero episodio invernale della stagione, e siamo quasi a metà aprile...

Attualmente è sereno con föhn a tratti, 5.9°/31%/dp-10°.  ::)


E buona Pasqua/Pasquetta a tutti!


:ciao:

cavolo qui a 5km scarsi ho fatto 31mm in totale (34 il manuale) e soprattutto sabato 0.2mm totali. totale annuo 80mm (saranno 85 considerando la sottostima)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano