News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 marzo - 1 aprile 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 26 Marzo, 2012, 10:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Entrambi le webcam panoramiche tornate a pieno regime, giusto in tempo  ;)



+15.0°, 60%, Ora sempre bella gagliarda ...

AltoGardameteo


trentinodoc

anche qui sbombazza il vento
raffica max 55 km/hr (15.2 m/s)
current +18,2°C e 42%
ben 27 km/hr medi SW
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

korn

a zambana vecchia poco fa tempesta di sabbia e prima delle 14 senza Ora si crepava dal caldo, gardolo solo 20,7°C di max
marzo che chiude da me a +11,7°C (3,6°C sopra la media) e 20,4mm (-70% rispetto ai quasi 60mm)

Thomyorke

Sono a drena, ma che razza di vento inutile e fastidiosoooo...
valle dell'adige, aspettami..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 01 Aprile, 2012, 15:37:33
Sono a drena, ma che razza di vento inutile e fastidiosoooo...
valle dell'adige, aspettami..

guarda che c'è anche qua oggi raffiche sui 35km/hr
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

Passato in singola cifra, 9.8° adesso... vento moderato/forte da SW, raffica max a 56.2kmh :ciaociao:


Solandro

Citazione di: Mike il Dom 01 Aprile, 2012, 16:10:41
Passato in singola cifra, 9.8° adesso... vento moderato/forte da SW, raffica max a 56.2kmh :ciaociao:

Ah però !! Adesso vedo che adesso hai +8.1°, frescolin..
Pensa che qua ho più del doppio adesso, +16.8°  :-[
Con massima a +17.4° e ur. sempre attorno al 20% .

Comunque ho fatto una considerazione personale durante i giorni passati di "caldo favonico", ma non solo, anche a gennaio ecc..; ho notato che le zone Alta Val di Sole, Val Venosta, Val d'Ultimo (in questa parte della regione) è maggiore l'effetto che da il fhohn, rispetto alle altre zone più o meno alla stessa quota...Sarà causa l'orografia..Boh..
Magari ho detto na monada eh.. :)


Mike

Citazione di: Solandro il Dom 01 Aprile, 2012, 17:14:24
Citazione di: Mike il Dom 01 Aprile, 2012, 16:10:41
Passato in singola cifra, 9.8° adesso... vento moderato/forte da SW, raffica max a 56.2kmh :ciaociao:

Ah però !! Adesso vedo che adesso hai +8.1°, frescolin..
Pensa che qua ho più del doppio adesso, +16.8°  :-[
Con massima a +17.4° e ur. sempre attorno al 20% .

Comunque ho fatto una considerazione personale durante i giorni passati di "caldo favonico", ma non solo, anche a gennaio ecc..; ho notato che le zone Alta Val di Sole, Val Venosta, Val d'Ultimo (in questa parte della regione) è maggiore l'effetto che da il fhohn, rispetto alle altre zone più o meno alla stessa quota...Sarà causa l'orografia..Boh..
Magari ho detto na monada eh.. :)



Sicuramente l'effetto più o meno intenso del föhn è dovuto all'orografia, su questo non c'è dubbio... qui la T ha cominciata a calare dal momento che il vento è girato da S e quindi l'effetto favonico è cessato. Adesso sono in minima con 8° netti e vento da S/SW sempre presente :ciaociao:

MrPippoTN


Lorenz1982

Estremi giornata: 5,4° / 18,6°

Attuale 9,0° ur 48%


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo