News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 marzo 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 12 Marzo, 2012, 05:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

RyvBoy

anche qui 22.3°  quasi estivo

AltoGardameteo

+14.4°, 50%, Ora debole ... anzi direi vento quasi calmo ... ma tanto basta per non "volare" ...

Heinrich

Fiumi in secca.

23.2° massima del mese di marzo. Settimo ventello dell'anno e sono passati solo 72 giorni dal suo inizio, nemmeno un quarto di anno.

manolo

pazzesco sto seccume   !!
current  UR  27 %   T  18.4°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Citazione di: den8787 il Lun 12 Marzo, 2012, 14:18:39
Beata la mia Busa, per fortuna esiste l'òra...siamo sui 15°, vedo la val d'Adige e la Piana Rotaliana con max anche oltre i 24°, vedi Nave san Rocco  :o

Punti di vista!Beata la Val d'Adige che tiene botta ai nevoni da scorrimento...

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Lun 12 Marzo, 2012, 19:14:30
Citazione di: den8787 il Lun 12 Marzo, 2012, 14:18:39
Beata la mia Busa, per fortuna esiste l'òra...siamo sui 15°, vedo la val d'Adige e la Piana Rotaliana con max anche oltre i 24°, vedi Nave san Rocco  :o

Punti di vista!Beata la Val d'Adige che tiene botta ai nevoni da scorrimento...

;)

Punti di vista, io in questo periodo preferisco di gran lunga il caldo di 'sti giorni... Avessi l'Ora che mi rovina 'ste giornate non mi rimarrebbe davvero nulla, dopo un'inverno così ;)

trentinodoc

ciao a tutti! giornata spaventosamente calda (e a marzo mi piace ancor meno che in estate ...)
massima +23,4°C
minima +9,6°C (vento di fhon e nuvole)
current +17,7°C e 25%
NE 8 km/hr medi
prima in ciclabile ho potuto ammirare l'Adige... condizioni OSCENE
ancora un po' e i pesci devono fare i morti a galla per salvarsi
le giornate di sole piacciono anche a me ma quando il secco è a questi livelli questo è MALTEMPO

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Qui massima a +19.3°.  :-[
Pomeriggio ur. sempre sotto il 20%, con minimo a 14%.
Current +8.8° e 39%
Vento che si è calmato ( anche se non è che ci sia stato proprio forti raffiche pomeriggio).

ste77

calava decentemente fino a un'ora fa ma dopo essere arrivato a 12.9 (-10.4 dalla massima) verso le 19 è tornato il foehn e sono risalito a 16.3 ma non è finita qua mi sa.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Massima 21.1, current 16.6 e 24%, sarebbe da passeggiata in pantaloncini corti...raffica odierna 51 km/h, media 9.9 km/h  :)

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Lun 12 Marzo, 2012, 19:14:30
Citazione di: den8787 il Lun 12 Marzo, 2012, 14:18:39
Beata la mia Busa, per fortuna esiste l'òra...siamo sui 15°, vedo la val d'Adige e la Piana Rotaliana con max anche oltre i 24°, vedi Nave san Rocco  :o

Punti di vista!Beata la Val d'Adige che tiene botta ai nevoni da scorrimento...

;)

A parte che dovresti specificare "Trento-nord/Rotaliana"   ::)

Inoltre anche la Busa sa "tener botta", tenendo conto di tutti i fattori; senza contare che non sempre anche la glacial Trento-nord "tiene botta" (non voglio ricordarti certi episodi in cui attendevi angurie dal cielo e sono scese invece secchiate di pure water) ...

Insomma, ogni nevicata è una storia a se, e non si può generalizzare i "nevoni da scorrimento" come se andassero sempre nello stesso modo.

L'errore che fai te, Dany, è prendere per "esemplare" e totalmente normale un episodio come il 10 dicembre 2008 ... volendo far passare l'idea che ogni nevicata di fondovalle sia così (soprattutto quelle da "addolcimento") ...

;)


+8.3°, 69%, ovviamente in minima giornaliera


MrPippoTN


AltoGardameteo

Io ho scritto in maniera assolutamente tranquilla ... e se si rimane nella serietà per me non c'è problema, anche se preferisco anchio discutere sui numeri ed i fatti, magari nei topic appositi nella sezione didattica  ;)
E cmq quello che ha provato a "punzecchiare" è lui, tanto per cambiar   :D


Cmq un piccolo souvenir della nevicata del capodanno 1996, che ho da poco ritrovato ...


La foto è del pomeriggio del 1° gennaio 1997, con i 32-33 cm ormai già compattati sui 20-25 cm

Buona serata !

Mike

Qui max a 16.9°, UR minima al 12% e raffica massima a 69kmh... current 11.9°, 21% e vento ancora sui 25/30kmh da N.