News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 marzo 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 12 Marzo, 2012, 05:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Prime minime in doppia :o :o :o

qui 8.8° 50% parzialmente nuvoloso
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Che caldo... Min e attuale 7,3° e fra poco arriva il sole.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Everest

Ieri gran giro in Brenta meridionale che solamente a giugno dopo un inverno normale si riesce a fare. Due anni fa per attraversare un residuo di valanga in GIUGNO in quelle zone è stata una cagna. Ieri solo rami secchi e un piccolo torrente quasi in secca. Neve su versanti a sud oltre i 2300 metri... non che oltre tale quota ci siano accumuli, ma almeno qualche macchia bianca si vede.

ste77

strepitosa minima a 12.1 se continua così mi crescono i fiori nell'aiuola
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

minima 10.3°! strepitosa quella dell'arbitro! anche a noi era successo un anno, Fassa-Aldeno, tutti pronti a Vigo di Fassa a parte il sig. arbitro, ad Aldeno ad aspettare che aprissero il campo senza domandarsi il motivo per cui alle 20.15 non ci fosse nessuno nonostante la partita iniziasse alle 20.30!  ;D Che robe... ;)

Alex

Minima + 10,7 :spavento:
Current  +15,4

Ciao

MrPippoTN

Minima di Rovereto 9.4°C
Current 17.1°C

Punto a un nuovo record: trentello a marzo.


Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Marzo, 2012, 09:36:40
Minima di Rovereto 9.4°C
Current 17.1°C

Punto a un nuovo record: trentello a marzo.



Che in gerale ce la si possa fare ci credo anch'io, visti i tempi, ma non quest'anno, dai, con una +5° al massimo prevista a 850 hPa i prox giorni, non può spararci i 30 gradi!  :crossfingers: Sul lungo pare che marzo finirà nel piattume ma senza calure assurde...mh, speriamo. A me 30 gradi non piacerebbero proprio, troppo secco, sarebbe sofferenza infame per la vegetazione.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 12 Marzo, 2012, 10:32:27
Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Marzo, 2012, 09:36:40
Minima di Rovereto 9.4°C
Current 17.1°C

Punto a un nuovo record: trentello a marzo.



Che in gerale ce la si possa fare ci credo anch'io, visti i tempi, ma non quest'anno, dai, con una +5° al massimo prevista a 850 hPa i prox giorni, non può spararci i 30 gradi!  :crossfingers: Sul lungo pare che marzo finirà nel piattume ma senza calure assurde...mh, speriamo. A me 30 gradi non piacerebbero proprio, troppo secco, sarebbe sofferenza infame per la vegetazione.

Hai ragione, dunque mi accontenterò di queste belle giornate di sole nella norma. Intanto 19.2°C, ventello in arrivo. E tutto questo grazie al nostro caro vento di caduta, che ci fa godere della primavera anticipata mentre in provincia di Lecce ci sono appena 9°C. Il Paese del Sole è qui, I LOVE TRENTINO!

MrPippoTN

Dew point negativo con 20°C
Non immaginavo nemmeno che si potesse arrivare a tanto!  :o

AltoGardameteo

Dite che è girato il vento in Busa ?  ;D




+12.2°, 57%, velature, venticello da sud

Solandro

Ciao a tutti !!
Si volaaa oggi...Fohen in azione
+18.4° e 21%
Minima +1.9°
Cielo velato



ste77

22.6 17% (diciassette) DP -3.7
Ricordo ancora che un giorno qualcuno si arrabbiò perchè chiamai questo lembo di terra "desert Valley".
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 12 Marzo, 2012, 12:31:53
Dite che è girato il vento in Busa ?  ;D




+12.2°, 57%, velature, venticello da sud

Figo!

den8787

Beata la mia Busa, per fortuna esiste l'òra...siamo sui 15°, vedo la val d'Adige e la Piana Rotaliana con max anche oltre i 24°, vedi Nave san Rocco  :o
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.