News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prox giorni: dal nulla entrata fresca!?

Aperto da Thomyorke, Lun 10 Ottobre, 2011, 12:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

A me non dispiacciono nemmeno questi, con un piccolo sforzo rimaniamo sottomedia o mal che vada in media nel lungo..




MrPippoTN

Per quanto mi riguarda la media resta OTTIMA. A quel run non ci ho creduto neppure per un istante. Prima di esaltarmi voglio vedere i modelli concordi per almeno 24 ore...

:ciao:

Cris80

Anche gfs 12z continuano sulla discreta strada..
Direi che x come va piuttosto che niente è meglio piuttosto!!!!!!!!!!

;)


Noelbrik

Spaghi a mio parere ottimi, forse nel lungo un leggero rialzo termico, ma la tendenza che mostrano mi piace molto..



Thomyorke

Speriamo...gli europei non mi piacciono molto e nemmeno i canadesi -gem..
sembra difficile più del previsto riuscire a penetrare nel muro altopressorio...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

bruttissimo aggiornamento...
ricomincia la tragedia altopressoria >:(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Ottobre, 2011, 18:57:54
bruttissimo aggiornamento...
ricomincia la tragedia altopressoria >:(
Non affonda: quella maledetta balenottera non affonda!
>:( >:( >:( >:(

Sarà una battaglia durissima, ma fisicamente prima o poi la struttura altopressoria dovrà cedere!
A costo che si splitti già il VP!

MrPippoTN

Sono disposto ad assistere a un autunno con scarse precipitazioni, non mi interessa: basta che faccia UN INVERNO DEGNO DI TAL NOME. Inverno, ragazzi. Dicembre, Gennaio e Febbraio con temperature in media e qualche bella nevicata. Son tre anni che assistiamo ad autunni della madonna seguiti da inverni penosi. A metà dicembre, game over. Basta. Se quest'anno le cose vanno diversamente, per me è meglio, perché non voglio che finisca ancora come negli anni appena trascorsi. Lasciamo che la stagione si comporti in modo diverso, sperando che crollino le temperature, che si ingialliscano gli alberi, che arrivino le prime brinate. Per le perturbazioni atlantiche sono anche disposto ad aspettare un'altro mese, chissenefrega. Io dopo un finale d'estate così ora tifo solo per il freddo.

MrPippoTN

PS: la linea di tendenza è ancora OTTIMA anche per i pluviomani. Occhi puntati sulla terza decade.



preda

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Ottobre, 2011, 19:46:59
Sono disposto ad assistere a un autunno con scarse precipitazioni, non mi interessa: basta che faccia UN INVERNO DEGNO DI TAL NOME. Inverno, ragazzi. Dicembre, Gennaio e Febbraio con temperature in media e qualche bella nevicata. Son tre anni che assistiamo ad autunni della madonna seguiti da inverni penosi. A metà dicembre, game over. Basta. Se quest'anno le cose vanno diversamente, per me è meglio, perché non voglio che finisca ancora come negli anni appena trascorsi. Lasciamo che la stagione si comporti in modo diverso, sperando che crollino le temperature, che si ingialliscano gli alberi, che arrivino le prime brinate. Per le perturbazioni atlantiche sono anche disposto ad aspettare un'altro mese, chissenefrega. Io dopo un finale d'estate così ora tifo solo per il freddo.


Quoto!!  ;)

Cris80

Citazione di: preda il Mer 12 Ottobre, 2011, 19:52:28
Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Ottobre, 2011, 19:46:59
Sono disposto ad assistere a un autunno con scarse precipitazioni, non mi interessa: basta che faccia UN INVERNO DEGNO DI TAL NOME. Inverno, ragazzi. Dicembre, Gennaio e Febbraio con temperature in media e qualche bella nevicata. Son tre anni che assistiamo ad autunni della madonna seguiti da inverni penosi. A metà dicembre, game over. Basta. Se quest'anno le cose vanno diversamente, per me è meglio, perché non voglio che finisca ancora come negli anni appena trascorsi. Lasciamo che la stagione si comporti in modo diverso, sperando che crollino le temperature, che si ingialliscano gli alberi, che arrivino le prime brinate. Per le perturbazioni atlantiche sono anche disposto ad aspettare un'altro mese, chissenefrega. Io dopo un finale d'estate così ora tifo solo per il freddo.


Quoto!!  ;)

Pienamente daccordo anche perchè siamo solo a metà ottobre tranquilli ragazzi che ce nè di tempo...... :D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Ottobre, 2011, 19:46:59
Sono disposto ad assistere a un autunno con scarse precipitazioni, non mi interessa: basta che faccia UN INVERNO DEGNO DI TAL NOME. Inverno, ragazzi. Dicembre, Gennaio e Febbraio con temperature in media e qualche bella nevicata. Son tre anni che assistiamo ad autunni della madonna seguiti da inverni penosi. A metà dicembre, game over. Basta. Se quest'anno le cose vanno diversamente, per me è meglio, perché non voglio che finisca ancora come negli anni appena trascorsi. Lasciamo che la stagione si comporti in modo diverso, sperando che crollino le temperature, che si ingialliscano gli alberi, che arrivino le prime brinate. Per le perturbazioni atlantiche sono anche disposto ad aspettare un'altro mese, chissenefrega. Io dopo un finale d'estate così ora tifo solo per il freddo.

Le stagioni son 2: estate ed inverno. Basta tirare in ballo l'autunno come se si trattasse di una stagione vera e propria (a questo proposito, sono d'accordo: http://www.meteotrentino.it/analisiMM/Non_esistono_più_le_mezze_stagioni.pdf ). Ora, quello che più importa è di raccattare freddo E precipitazioni il più presto possibile poichè questo significa solamente entrare nell'inverno con il "piede giusto". Gli spaghi sono fuorvianti poichè rappresentano solo poche variabili mentre se si fa riferimento alla media ENS il quadro risulta più chiaro: il DRAMMA è la difficoltà estrema di avere situazioni perturbate/fredde persistenti nel mediterraneo e a questo proposito vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che da inizio settembre ci siano state solo DUE giornate perturbate degne di questo nome.
Chissenefrega delle stagioni, dico io. Deve far freddo e precipitare SEMPRE in questo contesto desertico e caldo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Ottobre, 2011, 21:27:40
Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Ottobre, 2011, 19:46:59
Sono disposto ad assistere a un autunno con scarse precipitazioni, non mi interessa: basta che faccia UN INVERNO DEGNO DI TAL NOME. Inverno, ragazzi. Dicembre, Gennaio e Febbraio con temperature in media e qualche bella nevicata. Son tre anni che assistiamo ad autunni della madonna seguiti da inverni penosi. A metà dicembre, game over. Basta. Se quest'anno le cose vanno diversamente, per me è meglio, perché non voglio che finisca ancora come negli anni appena trascorsi. Lasciamo che la stagione si comporti in modo diverso, sperando che crollino le temperature, che si ingialliscano gli alberi, che arrivino le prime brinate. Per le perturbazioni atlantiche sono anche disposto ad aspettare un'altro mese, chissenefrega. Io dopo un finale d'estate così ora tifo solo per il freddo.

Le stagioni son 2: estate ed inverno. Basta tirare in ballo l'autunno come se si trattasse di una stagione vera e propria (a questo proposito, sono d'accordo: http://www.meteotrentino.it/analisiMM/Non_esistono_più_le_mezze_stagioni.pdf ).

Io, tanto per cambiare, non condivido affatto l'idea secondo cui le stagioni sono due.  ;D

Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Ottobre, 2011, 21:27:40Ora, quello che più importa è di raccattare freddo E precipitazioni il più presto possibile poichè questo significa solamente entrare nell'inverno con il "piede giusto".

Son tre anni che entriamo nell'inverno col piede giusto e ne usciamo col piede sbagliato. Proviamo a vedere che succede se si riesce a shiftare in avanti di un mese le precipitazioni, per curiosità?

Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Ottobre, 2011, 21:27:40
Gli spaghi sono fuorvianti poichè rappresentano solo poche variabili mentre se si fa riferimento alla media ENS il quadro risulta più chiaro: il DRAMMA è la difficoltà estrema di avere situazioni perturbate/fredde persistenti nel mediterraneo e a questo proposito vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che da inizio settembre ci siano state solo DUE giornate perturbate degne di questo nome.
Chissenefrega delle stagioni, dico io. Deve far freddo e precipitare SEMPRE in questo contesto desertico e caldo!

La media è ottima:



Solo che tu non perdi mai il vizio di avere sbalzi di umore del tutto ingiustificati ad ogni corsa di GFS.  ;D

Thomyorke

Multiquote alla maxbax, senza il multiquote:

ingiustificati!?...
2 giorni di pioggia in 2 mesi.
Già entrati con il piede sbagliato nella stagione 2006-2007: risultato? 0 cm di neve e ESTATE anche in dicembre.
Le stagioni sono 2, il resto è un più o meno morbido shiftare fra un estremo e l'altro (e di tanto in tanto l'estate ha la meglio, mai l'inverno, ovviamente, a causa dell'entropia). ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN