News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Amarcord: 26-27 gennaio 2010 a Trento (e Rovereto)

Aperto da MrPippoTN, Gio 16 Dicembre, 2010, 10:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Io non ho foto del 27 gennaio '06.
Perchè qui non nevicò.

Fece al massimo 6cm in Bz Sud, 4cm in centro.
I cm diventavano già 10 a Laives, 20 a Laimburg, 30 a Ora, 40 a Termeno e 60 a Salorno.
Merano ebbe 35cm.
Bressanone ebbe 0cm.
A Dobbiaco c'era il sole.

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Personalmente la nevicata più bella qui a Mori dopo il famoso gennaio 1985.
Una nevicata secca, continua e senza cedimenti di intensità, 53cm in meno di 24h.
Anche a Mori non fu mai pioggia. Come si vede dalla foto, la sera era ancora neve mentre tutto cessava, appena finito di spalare il piazzale imbiancava nuovamente a terra.
Posto una foto molto indicativa sullo spessore, visibile sopra la macchina, con grandi muri di neve ai lati del piazzale (superavano i 2m, una faticaccia quel giorno spalarla tutta).



ross

Dai ne metto un paio anche io da Rovereto

Qui la mattina del 27 al ai giardini Perlasca




Piazza erbe al pomeriggio



La salita al castello




la sera in via Paoli senza segni di cedimento



Aftermath, alberi caduti per il peso della neve che s'e' bagnata subito con il rialzo termico nella notte





BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary


Davide

qui a milano fece 50 cm...non sapevo che a trento ne mise giù il doppio!!!!

Everest

La Nevicata con la N maiuscola più bella che abbia mai visto.... che poi quella stagione ogni perturbazione era neve :D