News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2026

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Febbraio, 2026, 09:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Miz1

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Qui a Sopramonte bella nevicata in atto da circa un'oretta

Marco22

paupau

Dopo le due gocce della notte, a Bolzano 20 minuti fa ha cominciato a nevicare a larghe falde. Leggero inizio di accumulo in Zona produttiva, dove mi trovo.  8-)

gibo

teuz

Mhh peccato che ingrana proprio sul finire. Ha fatto fatica, un po' sotto le attese che già non erano enormi. Comunque fin che nevica va bene, vuol dire che non siamo già ai tropici
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

sembra il remake dell'ultima volta, un filino peggio. rari siluri nella pioggia a Rovereto, mentre nella scorsa occasione erano decisamente di più, tant'è vero che mio figlio, a scuola al Brione, mi disse che nevicava, probabilmente fiocconi e pioggia.
Vedo dalla webcam mista a Mori

El Bonve

Citazione di: teuz il Mar 03 Febbraio, 2026, 10:08:00Mhh peccato che ingrana proprio sul finire. Ha fatto fatica, un po' sotto le attese che già non erano enormi. Comunque fin che nevica va bene, vuol dire che non siamo già ai tropici
Già un vero peccato. Con il freddo in quota sta riuscendo a nevicare abbastanza asciutto ora. Se andasse avanti tutto il giornooo 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Tiz

Buondì, bella neve a TN Sud da circa 1 ora, inizia a imbiancare sui prati
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Lun 02 Febbraio, 2026, 08:28:02Passato il SENTINEL ieri.

bianco uniforme in alta valsugana, mentre in val d'adige resiste qualche chiazza bianca over 400-500m nei pendii più ombrosi
Bella immagine ! Da che sito la scarichi?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

jako

incredibile, mista a Rovereto centro

stefanocucco83

Qui a Sopramonte direi game over

Fabio

Citazione di: jako il Mar 03 Febbraio, 2026, 10:15:57sembra il remake dell'ultima volta, un filino peggio. rari siluri nella pioggia a Rovereto, mentre nella scorsa occasione erano decisamente di più, tant'è vero che mio figlio, a scuola al Brione, mi disse che nevicava, probabilmente fiocconi e pioggia.
Vedo dalla webcam mista a Mori
ciao,

io sono in zona Solatrix e ci sono stati fiocchi tra la pioggia. Come la scorsa settimana.
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX