News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2026

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Gennaio, 2026, 10:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 23 Gennaio, 2026, 22:53:03Puntavo ai 5 cm, ne ho già 7 e nevica, sono contento:
Che lusso! Qui a Piné - 0,8 e siamo attorno ai 3cm

Giacomo da Centa

Mi dicono Levico 4 cm e Caldonazzo 5 cm.
A Borgo invece sta imbiancando bagnato.

Unaltronivofilo

Limite sbiancata collina rovereto 300mt

El Bonve

Qua disastro, praticamente piove con missili in mezzo. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Relativamente bene Valsugana male Val d Afige. Mi sa che sono correnti oltre che deboli un po da sud est.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

Marco22

Dr_House

Dalla webcam ha sbiancato anche martignano. 
Grande classico 

Miz1

Bassa val di non un paio di centimetri, con massimi zona Spormaggiore, e un millimetro scarso verso nord. Limite neve classico rocchetta, Mezzolombardo qualche traccia nei pratis. Nuove precipitazioni in risalita da sud

Dr_House

Miola 7cm totali, 3 ieri e 4 stanotte 

stefanocucco83

A Canezza sono anche 5-6 cm. Sono sceso ora e alla fine ne ha fatta cavoli. Contro ogni aspettativa 

Alessandro de Costa

Qua una decina di cm con molta differenza tra superfici calde e fredde per la mancanza di mm e consistenza

yakopuz

A Trento nulla ora fiocchi bagnati. Sbiancata dalla prima collina. Bene l alta Valsugana con buoni 5 m. Velo bianco a Bolzano. Immagino un cm i bassa Atesina.

yakopuz

Comunque piccola delusione.  Amcora il problema il caldo. Sarebbe stata in tempi non sospetti una spolverata da Vallagarina.

Marco22

Qua nevica benino da 20 min, imbianca