News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno

Aperto da Andrea Pradelli, Lun 01 Settembre, 2025, 21:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Pradelli

Ottobrata e lungo periodo secco in vista?

Eskimo

AltoGardameteo

Situazione piuttosto stabile almeno fino all'inizio della prossima settimana, a parte forse un po' di variabilità giovedì.

Quantomeno le temperature non saranno fuori di testa ed anzi, appena sopramedia.

Dalle carte si vede qualche movimento interessante dopo la metà della prossima settimana; monitoriamo.

Andrea Pradelli

Dr_House

Citazione di: Andrea Pradelli il Lun 06 Ottobre, 2025, 16:34:54Spaghi tremendi lato pluvio
Eh vabbè!! Acqua ce n'è! 
Sono così brutte ste giornate terse, autunnali, dal clima piacevole? 

Bernie

Sparita d'emblée l'irruzione della prossima settimana...

:-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

AltoGardameteo

Reading conferebbe un po' d'Atlantico da lunedì in poi.

La tendenza non mi sembra così negativa.

AltoGardameteo

Fra lunedì pomeriggio e martedì mattina con Reading sarebbero 15-20 mm sul Trentino e neve sui 2000m

Ovviamente ad una settimana questa è abbastanza aria fritta, ma insomma sono già alcuni giorni che c'è questo target ... vediamo ... 

Andrea Pradelli

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 14 Ottobre, 2025, 11:00:12Fra lunedì pomeriggio e martedì mattina con Reading sarebbero 15-20 mm sul Trentino e neve sui 2000m

Ovviamente ad una settimana questa è abbastanza aria fritta, ma insomma sono già alcuni giorni che c'è questo target ... vediamo 
Speriamo non sia un run isolato o estremo 

Andrea Pradelli

Pessimi aggiornamenti stamattina 

AltoGardameteo

"Pessimi" mi pare un po' esagerato: il flusso atlantico c'è, anche se un filo meno incisivo rispetto agli ultimi run (che comunque non erano certo chissà cosa) ... comunque basta pochissimo per avere un paio di passaggi migliori ...

In ogni caso anche con le mappe di questa mattina, ad esempio, con Reading martedì una dozzina di mm ci sono.

E sul lungo io vedo cose interessanti in ambito atlantico-europeo.

AltoGardameteo

Buone conferme per lunedì-martedì.

Sul seguito situazione da monitorare ma con buon potenziale.

Bernie

Bernie