News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli estate

Aperto da Andrea Pradelli, Mar 03 Giugno, 2025, 13:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Porca puzzola meglio GFS oggi  :'(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Andrea Pradelli

Ho visto Ecmwf 12z e mi sono venuti i conati di vomito...GFS meglio

Flavioski

Facciamo per qualche giorno scorta di pioggia (speriamo senza troppi danni) e fresco perché ricomincia la solfa.. >:(

Bernie

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Bernie

Citazione di: Andrea Pradelli il Gio 03 Luglio, 2025, 21:30:13Ho visto Ecmwf 12z e mi sono venuti i conati di vomito...GFS meglio
Guarda GFS00 dopo il 13...spero non sia vera quella roba.

El Bonve

Ormai tutti i parametri delle nostre estati sono saltati. Con la fascia subtropicale così spostata a nord rispetto al passato e la +20 ormai naturalizzata fino a metà italia è scontato che anche solo con una stirata zonale ci arriva sopra la testa.

Soero in qualche tornado i prossimi giorni anche se di solito con saccature ampie come in questo caso è più facile che faccia una passata (benedetta sia chiaro) stile autunnale con qualche tuono in mezzo. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Dopo la rinfescata di questo weekend ... sempre piu effimera le previsioni dopo il 15 fanno paura .... per quanto possa valere (ma ultimamente tramite i loro lam anche loro sono migliorati) il Meteo vedei 25-39 a Bolzano tra circa 10 gg ... e anche Ecmwf vede calore assurdo

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Mah, vedremo fra 10 giorni ... intanto godiamoci una settimana di temperature finalmente umane e normali ... 

Andrea Pradelli

Siamo sicuri che pioverà a Trento durante la prossima perturbazione? Le app danno solo poche gocce...

Bernie

Andrea Pradelli

Stasera gfs sembra il modello migliore.  Reading sempre peggio

Flavioski

Citazione di: Andrea Pradelli il Ven 04 Luglio, 2025, 22:58:00Stasera gfs sembra il modello migliore.  Reading sempre peggio
GFS in effetti sarebbe quasi da firmare, anche se mi pare sia l'unico a proporre una scand+; non vorrei fosse una sparata fine a se stessa, vedremo.

Flavioski

Piuttosto spero non vada secondo gli svizzeri di search.ch, che vedono poca roba sia domani che domenica in Trentino; la passata principale per loro parrebbe addirittura lunedì sera, seguita da un'altra minore martedì sera, boh.

Giacomo da Centa

Ho grande timore di ritrovarci fra 7 giorni di nuovo di fronte a temperature mostruose.
Non dimentichiamo che Ecmwf è il modello migliore.

Flavioski

Intanto ICON nell'ultimo aggiornamento torna a vedere una bella passata soprattutto sul Trentino per domani all'ora di pranzo, vediamo se sarà confermata nei prossimi.