News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2025

Aperto da Andrea Pradelli, Mar 01 Luglio, 2025, 13:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

La mia serie parte solo nel 2014 e io in questo momento sono a -0,5°C e a -17,9mm dalla media riferiti entrambi a fine mese. Riferito ad oggi invece sarei di 4mm sopra la media.

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Giacomo da Centa

Un grafico che ho fatto ieri, a Trento Laste ieri luglio era a -0.4° dalla 1981-2010.

Lorenz1982

Oggi dopo 7 giorni la temperatura è salita nuovamente sopra i 30°C. È il 9º trentello del mese, a giugno ce ne sono stati 17.
Estremi di oggi 14,8°C / 30,3°C, media 21,2°C.
Attuale 18,9°C ur 81%.

Estremi dei giorni scorsi:
Venerdì: 15,7°C / 20,3°C, media 17,5°C, 6,2mm;
Sabato: 15,5°C / 24,0°C, media 19,2°C, 2,4mm.

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

AltoGardameteo

Buondì

Dopo qualche pioggia in tarda nottata e prima dell'alba (5-6 mm), ora molto nuvoloso con temperatura piacevole sui 21°.

Luglio si avvia a concludersi in perfetta media termica 1995-2024 o forse anche un paio di decimi sotto.

Come pioggia siamo a 190 mm caduti in 11 giorni, quindi quasi il doppio della media come quantità e normalità come giornate.

EttodiNeve

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 27 Luglio, 2025, 18:59:00Un grafico che ho fatto ieri, a Trento Laste ieri luglio era a -0.4° dalla 1981-2010.

gran bel mese! l'ultimo luglio sottomedia è stato il 2014 (mi pare, vedendo i grafici dei report mensili di meteotrentino) 

Giacomo da Centa

Pioggia torrenziale da pochi minuti per un nucleo arrivato da nord: penso riesca a fare 5-10 mm almeno.

Aggiungo due immagini fatte stasera sull'evento di frana della cima Falkner di ieri: 

Alessandro de Costa

forte rovescio anche qua con rr a 110 mmh per 9 mm. finora
sedicesima giornata di pioggia per questo luglio, annuale che supera i 1000 mm.

Bernie

Tutto verdissimo in giro, per essere luglio un contrasto notevole. Favoloso all'occhio un pò meno il sabato che ci attende... nei week end è implacabile. In giro commenti come fosse novembre uggioso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.