News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2023

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 02 Marzo, 2023, 22:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Sab 11 Marzo, 2023, 16:42:50
Oggi è davvero una tregenda una disgustogiornata un meteoabominio io ne ho pieni gli zebedei in montagna poi ...
Dipende dai punti di vista... bisognerebbe convertirsi alla caldofilia.
Oggi ero tentato di prendere la sdraio e stendermi al sole in costume come in giugno.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Ma secondo voi col fronte di martedì riusciremo a portare a casa fenomeni più marcati da contrasto? No perch per come è messa altrimenti fa ben poco...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

30-40 mm sulla Busa per Reading.
Chi devo far fuori ?

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Marzo, 2023, 10:58:07
Ma secondo voi col fronte di martedì riusciremo a portare a casa fenomeni più marcati da contrasto? No perch per come è messa altrimenti fa ben poco...
Sicuramente inizia a lavorare a nostro favore anche quell'aspetto.
Cmq il passaggio è di quelli buoni per noi; rapido ma deciso.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 12 Marzo, 2023, 10:58:21
30-40 mm sulla Busa per Reading.
Chi devo far fuori ?

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
Ti vede nei 25-30 mm, l'over 30 lo ipotizza ad ovest sulle Giudicarie. Speriamo ci prenda tutti meglio possibile.

C'è il fronte freddo di chiusura al pomeriggio di martedì anche. Nell'immagine è compreso tutto.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


teuz

mah..speravo meglio alla fine.. speravo le precipitazioni durassero di più nel pomeriggio sera col fronte freddo.. invece anche a vedere il landi.. siam passati da una giornata piena di precipitazioni a un inizio  a mezzanotte e fine già verso le 9-10..accontentiamoci a sto punto di una bagnata da 15-20 mm che ce ne è bisogno.. ma avrei voluto ancora un po' di neve in montagna invece nada ( se non sopra i 1500/1700 minimo) e soprattutto dopo il freddo dura una pipa di tabacco e torna forse di nuovo caldo..  emigriamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Lun 13 Marzo, 2023, 09:57:46
mah..speravo meglio alla fine.. speravo le precipitazioni durassero di più nel pomeriggio sera col fronte freddo.. invece anche a vedere il landi.. siam passati da una giornata piena di precipitazioni a un inizio  a mezzanotte e fine già verso le 9-10..accontentiamoci a sto punto di una bagnata da 15-20 mm che ce ne è bisogno.. ma avrei voluto ancora un po' di neve in montagna invece nada ( se non sopra i 1500/1700 minimo) e soprattutto dopo il freddo dura una pipa di tabacco e torna forse di nuovo caldo..  emigriamo
Con una saccatura così non poteva che andare così, poche ore di precipitazioni, l'unica speranza è che appunto con i maggiori contrasti primaverili possa fruttare un po' di più ma è tutto da vedere
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Prendiamo tutto, poi vediamo se nel long arriverà altro.






simofir

gfs come al solito smentito nelle sue fantasie sia per le precipitazioni, che vedeva fino a ieri quasi doppie, e sia nel freddo in entrata.
Quella mappa alta risoluzione postata da Giacomo dell'europeo è quanto di meglio si possa chiedere da un passaggio del genere.

Bernie

Madonnnnnn quanto fa incazzare.... nel caldo ci piglia sempre, per il resto sono quasi sempre deliri.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Mah, voi guardate ancora GFS ? io ormai le tengo proprio quasi per curiosità e poco altro.
Ecwmf buono per domani, se cadono 20-30 mm con forse punte di 35, è da far festa in questo periodo.

E speriamo poi si confermi il possibile passaggio anche all'inizio della prossima settimana.

teuz

Che gfs sia svariona come giocare al superenalotto ok, ma forse ha visto prima di ecwmf, e se fa 25 mm non ci va lontana, spesso vedeva quei mm, come è  pur vero che c'erano alcuni run attorno ai 40 mm e uno sui 50.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Temo non farà nulla per un'altra settimana dopo sta pioggia. Speriamo nella prima instabilità già a partire dal fronte freddo di domani pomeriggio.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Beh di sicuro per una settimmana non fa niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)