News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

#630
Ieri per fortuna Bolzano è stata risparmiata da diluvi e abbiamo visto solo un po' di aerosol al pomeriggio e pioggia più seria nel tardo pomeriggio/cena con il passaggio del fronte finale (3mm). In ogni caso giornata di sofferenza per la neve.
Stanotte invece dalle 430 si è aperto il cielo per cui la temperatura è riuscita a scendere un po'... Siamo in minima a -0.7 adesso.

Nella foto ieri alle 18.00 circa

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Uno scempio lungo oltre 24 ore ha più che dimezzato il meraviglioso manto nevoso che avevo sotto casa e per di più, oggi, si prospetta una pericolosissima giornata di maltempo anticiclonico.

Ciononostante, il mio risveglio di stamattina è stato ancora meravigliosamente invernale.

Lunga vita alla Dama Bianca.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

#632
Gran nebbione qui, sono in minima con 0,3°C ur 96%, il sole sorge alle 10:57 e la nebbia dovrebbe sparire.



Vista dall'alto:



Ieri estremi 0,3°C / 2,4°C, media 1,5°C.
Negli ultimi tre giorni ho accumulato 22,2mm ma non so se il pluviometro ha conteggiato tutto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 16 Dicembre, 2022, 23:14:03
Magari è l'ultimo evento dell'inverno e si rimette ad anticiclonare per mesi o a piovere (modalità gufo al contrario off [emoji23]).

Ma infatti io sotto sotto mi aspetto questo... già i modelli fanno vomitare...

Comunque ancora qualche ora e si marmorizza dai. Con tutta l'acqua che c'è caduta sopra diventa pietra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Che caldo ragazzi... no buono, dopo la pioggia ovviamente ci si mette d'impegno anche ill fohn  a squagliare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Qualche foto da casa mia nella zona disagiatina di Bolzano. Immagino che nei quartieri più a sud ci sia qualcosa in più. 5-6 cm rimasti nei prati dopo i 12 caduti. Tetti al sole andati.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


Gferri17

Da me zona Cristo re resiste a fatica (ormai saranno 2-3 cm), ora il sole è andato per fortuna ... se riesce a gelare  ::)  8,1° ... che roba

Thomyorke

A Mollaro tutto sommato bene, neve all'ombra che non si è mossa, una ventina di cm abbondante presente.
Situazione più che dignitosa!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

A povo neve rigelata e paesaggio dignitoso.
Oggi sono stato a sciare a pejo: paradiso. Lì in valle ci saranno 50 cm, in quota ancora più fresca.
A pejo fonti 1300m alle 16 termo auto già a - 6

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Sab 17 Dicembre, 2022, 17:56:26
A povo neve rigelata e paesaggio dignitoso.
Oggi sono stato a sciare a pejo: paradiso. Lì in valle ci saranno 50 cm, in quota ancora più fresca.
A pejo fonti 1300m alle 16 termo auto già a - 6

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


tanta roba su...han capitalizzato bene i passaggi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Dai qui in piana non posso lamentarmi, dopo queste due giornate. Almeno vedo bianco uniforme per alcuni giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Anche a Pergine/Canezza tutto sommato oggi la copertura nevosa è omogenea ovunque. Bel paesaggio

Lorenz1982

Dopo il nebbione di questa mattina il cielo si è rasserenato con il sorgere del sole poco prima delle 11 ed è rimasto sereno fin verso le 20:30.
Minima -0,4°C con brinatona alle 19:50, questa mattina invece la minima era stata di 0,2°C.
Massima 4,8°C alle 14:15 e media 1,6°C.
Con la copertura del cielo la temperatura è aumentata nuovamente e attualmente ci sono 1,1°C con il 93% di UR.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Foto della val d Adige innevata dal Bondone. Capita raramente.
Ben innevata tranne zona a sud di Trento S Vincenzo Mattarello.
Molto interessante vedere dall slto.

Qui il link a tutte le foto.
https://photos.app.goo.gl/aHz84jwCDg8DdsPT8
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'