News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Qua è pioggia pur avendo passo sommo a un km. Est e 90 metri di quota più alto a -0,5

El Bonve

Nevicata sontuosa qui. Qualche colpo di vento che fa turbinare i fiocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Unaltronivofilo

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 15 Dicembre, 2022, 19:17:02
Dopo la "minima" di +1.8°, risalita a +2.2° ... mi sa che è andata per quaggiù



Si ma non è mai stato, come per rovereto, un po di illlusione dai ma siamo a dicembre è "normale", va sempre piu spesso cosi, purtroppo

caccadipiccione

Qui a Grotta neve a pallettoni, ad occhio direi quasi 10 cm

Gferri17

Prosegue forte da me, qui supero i 9 cm dell'altra volta se prosegue. Fino a che ora buone precipitazioni per voi?

El Bonve

Citazione di: Gferri17 il Gio 15 Dicembre, 2022, 19:47:52
Prosegue forte da me, qui supero i 9 cm dell'altra volta se prosegue. Fino a che ora buone precipitazioni per voi?
Fino a mezzanotte/l'una. Quella della volta scorsa pretendo di doppiarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

A Mori 1/2 cm ora pioggia mista a neve ma non accumula nulla, già discreta differenza con Rovereto dove piove "pulito".

Limite neve in fondovalle poco a sud di Trento.

La "mia" Centa tiene a sorpresa molto bene, -0.7° e avviciniamo già i 10 cm!

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


gibo

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 15 Dicembre, 2022, 19:22:43
Qua è pioggia pur avendo passo sommo a un km. Est e 90 metri di quota più alto a -0,5

Comunque Costa rispetto a Folgaria è incredibile perché in questo istante a Folgaria paese imbianca nuovamente la strada!

stefanocucco83

Se tiene così fino a mezzanotte in effetti anche qua potrei replicare i 12-13 cm dell'altra volta (sgrat sgrat)

jako

A Brentonico e frazioni quota  700 sempre neve, come la scorsa volta

Gferri17

#535
0,1 raga ... attacca tutto.


C'è un concerto di Natale questa sera nella Chiesa di San Francesco Saverio! per chi vuole ci vediamo la!




fabio85


manolo

Qua a Gardolo 4cm di neve al suolo,temperatura tra 0/-0,2°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

A Martignano si resiste con il coltello tra i denti: gran neve, non distinguo più accumulo vecchio da quello nuovo, al suolo ho mediamente oltre dieci cm (di cui almeno 5-6 di fresca, e se non ci diluvia sopra per me sarà un bianco Natale [emoji3590]

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


gianba70

Andalo sui 10 cm temp -1.7
20-25 cm alla portata se continua fino alle 24-1