News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gferri17

É normale, è un riassestamento della colonna che si avvicina alla saturazione.. ora non deve mollare la precipitazione

Unaltronivofilo

Comunque da tn sud è diluvio eh

Gferri17

Grande attenzione in centro, c'è pappa mista a ghiaccio ho pattinato con le 4x4 assurdo

El Bonve

Mondoneve ragazzi sono esaltatissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

jako

Citazione di: gibo il Gio 15 Dicembre, 2022, 18:41:28
Tra l'altro leggo un +8 in questo istante in Valpolicella sulle colline veronesi  :o
Però mi confortano gli 0,9C di Rovereto e soprattutto i -0,9C di Brentonico. Forse da Besenello in su si può reggere ancora belle ore nonostante le avvisaglie nefaste riportate poco fa


Al culmine della Lessinia, passo Fittanze, al confine VR/Tn , quota 1399, per quanto valga è girato in negativo

aliengio

Tutto bianco a Bolzano.. bellissimo

Fede

Mi scrivono da mezzo, nevone asciutto. A occhio già qualche centimetro. Allego foto di 20min fa del centro di Mezzocorona.

Al momento mi trovo in Svizzera nei Grigioni, pioviggine a 1300m nel pomeriggio.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


yakopuz

Sono passato adesso in treno a Mezzo nevica bene asciutto con un paio di cm buoni a terra
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

A povo è bella bagnata e fa rumore. 5cm al suolo circa, mi sarei aspettato di più

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

A Canezza davvero sono commosso..nevone assurdo. Forse 5 cm li ha già fatti. Tutte le strade bianche e insidiosissime

Gferri17

Strano raga ... Io sto a 3/4 cm Cristo Re ... Nevica forte

Gferri17


yakopuz

Citazione di: Gferri17 il Gio 15 Dicembre, 2022, 19:11:52
Strano raga ... Io sto a 3/4 cm Cristo Re ... Nevica forte
In queste condizioni Trento nord ha temp quota molto meglio di Trento sud. Gia successo in una nevicata a Santa Lucia alcuni anni fa. La Rotaliana spacca.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

Io al momento sono molto contento. Non pensavo minimamente di vedere la neve che ho visto un'ora fa a a Trento e nemmeno una nevicata così qua nel mio orticello..pensavo andasse come vedeva Meteotrentino..

AltoGardameteo

Dopo la "minima" di +1.8°, risalita a +2.2° ... mi sa che è andata per quaggiù ...