News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Webcam baita bordala nevica già infatti

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: Unaltronivofilo il Gio 08 Dicembre, 2022, 23:41:48
Primi invirgamenti cosi a occhio in vallagarina... condizioni di partenza non drammatiche

Non drammatiche ma piuttosto al limite vedo per Rovereto, più che altro a medie quote.
Dai speriamo bene, vedo in fondovalle wet bulb sui 1.2° a Rovereto e diciamo positivi da Aldeno in giù. Speriamo!

Centa ora +0.4°, u.r. 78% e wet bulb -0.9°.

Unaltronivofilo

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 08 Dicembre, 2022, 23:50:00
Non drammatiche ma piuttosto al limite vedo per Rovereto, più che altro a medie quote.
Dai speriamo bene, vedo in fondovalle wet bulb sui 1.2° a Rovereto e diciamo positivi da Aldeno in giù. Speriamo!

Centa ora +0.4°, u.r. 78% e wet bulb -0.9°.


Sicuramente al limite, vediamo che combina, magari se precipita decentemente si fa il miracolo, ma anche per me Rovereto è da fiocchi mizzi, da Trento in su altro discorso, accontentiamoci

Flavioski

Non mi piace l'ultimo aggiornamento di Cosmo, che vede meno prp con parziali pause al mattino mentre sposta il grosso fra mezzogiorno e il primo pomeriggio, quando la colonna potrebbe essere compromessa, almeno da Trento in giù.


Boh vedremo dai, ormai si va di nowcasting.

Lorenz1982

Primi fiocchetti avvistati al lampione.
-0,1°C UR 89%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui ha cominciato! Micro polverina per ora, +0.4° non saturi. Cime nella foschia nevosa.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Unaltronivofilo

Da sud sembra caricare discretamente, foschia nevosa in visibile abbassamento, ad occhio sui 8-900 mt

Unaltronivofilo

Si parte in acqua a Rovereto, olè, buona neve a chi la vedrà mi avvio verso la collina

Giacomo da Centa

0.0°, imbianca.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Unaltronivofilo

Ci prova anche Rovereto city, sempre piu fiocchetti tra le goccioline

Flavioski

Foschia nevosa in vistoso abbassamento anche a Trento adesso, verso sud direi che siamo sui 7/800 m; in città ancora niente, ma in zona centro-sud e collina est si va dai 2.2° di Romagnano ai 3.2° del centro con wb fra 1.1° e 1.5° per cui direi che probabilmente si partirà in pioggia o al più neve mista pure qua, sperando che poi la situazione si aggiusti più avanti.

Flavioski

Ormai si offuscano leggermente le luci più alte di Villazzano verso la Grotta e anche San Rocco (in questo momento mi trovo in zona centro-sud), verso la Vigolana il "muro bianco" è ormai davvero prossimo al suolo per quel che si può capire; qui ancora niente ma credo davvero che manchi poco.

Gferri17

Trento Nord ancora nulla. Come riferimento tengo i 3,1 del centro, forse un po' troppi ... Speriamo bene.

Unaltronivofilo

Fiocca e imbianca qui in collina

Giacomo da Centa

Bello bianco anche a Centa, nevica bene.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk