News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Novembre, 2022, 10:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Dalle webcam pare nevicare anche al ballino[emoji848]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Primi 0,2mm, 5,2°C ur 84%.
Seconda gelata della stagione, minima -0,2°C questa mattina. Non è scesa poi molto dai 0,7°C delle 22 di ieri.
Massima 8,8°C e media 3,5°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Comincia a piovere quasi decentemente qui a Trento, dopo i deboli piovaschi cominciati circa un paio d'ore fa; dalla mappa vedo accumuli fra 1.4 mm a Romagnano e 0.6 in zona nord, con temperature attorno ai 5°c a fondovalle e a 0° sui 1200 m, dove credo si posizioni l'attuale quota neve.

A Trento Sud estremi degli ultimi 2 giorni 0.9°/13.1° ieri e 0.2°/9.7° oggi, finalmente due giornate tardo autunnali anche se la prima gelata di stagione deve ancora arrivare, seppur stamattina sia svanita per un niente; se non altro sia ieri che oggi si è rivista la brina dopo la prima fugace apparizione del giorno 8, e nei punti più riparati della campagna vicino a casa mia oggi verso mezzogiorno ce n'era ancora qualche residuo. Segnalo poi che ieri si è visto il primo dew-point negativo (-1.1°) addirittura dal lontano 18 aprile, con probabile record di giorni consecutivi con DP positivi anche se dovrei controllare prima di confermarlo.

Nelle prime 2 foto la bella giornata di ieri, poi la mattinata ancora soleggiata di oggi con le prime nubi alte da W nel pomeriggio e la web-cam di Vason poco fa, lassù è già tutto bello bianco.



Eskimo

Sta nevicando  bene in alta Fassa

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Giacomo da Centa

#94
Qui a 830 m sceso a +3.1°, caduti 2.8 mm alla mezzanotte. Temperatura in progressivo calo e quota neve attuale a 1100 m.

Prima mi hanno detto di neve ai Morganti e San Sebastiano sopra Carbonare, al solito il versante a nord del Sommo mostra quota neve più bassa rispetto al lato di Costa.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

IronCeve

Buongiorno.


Segnalo neve da me ( 650 m ) Levico Terme.

Giacomo da Centa

Ciao! A Centa (830 m) sceso a +0.6° (Meteotrentino qui a 100 m +0.3°) e sta imbiancando, asfalto ancora bagnato ma paesaggio bianco!

Alessandro de Costa

Nevica discretamente,  temperatura a -0,2 per il momento anche se mi aspetto un aumento in giornata

bantu86

Bolzano da mezz'ora piove moderato +4. Neve sugli 800/1000.
Da ieri sera circa 5 mm.

Bantu aus Poazn


Lorenz1982

12,0mm da inizio evento.
Stamattina sul parabrezza ho visto qualche splatter in zona Levico, probabilmente in questo momento sarebbero visibili anche a Borgo dato che sono in minima con 2,0°C ur 91% e sta piovendo con intensità di 5,0mm/h.
Val di Sella +0,1°C a 956m.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Unaltronivofilo

Visibile chiaramente anche qualche splatter in zona besenello calliano, molto più visibili a casa mia 390mt...dove termoauto segnava +2.5

Lorenz1982

Nevica bagnato a Borgo, sono in minima con 1,6°C ur 91%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Calata a 1,2°c

Marter fondovalle vicino a Borgo:



Campiello fondovalle vicino a Levico:




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

jako

Citazione di: Unaltronivofilo il Mar 22 Novembre, 2022, 08:58:37
Visibile chiaramente anche qualche splatter in zona besenello calliano, molto più visibili a casa mia 390mt...dove termoauto segnava +2.5


in bassa vallagarina penso stia imbiancando da quota 600. ho visto foto di brentonico paese, tutto bianco, il centro è a quota 690. idem ronchi di ala, webcam meteotrentino, tutto bianco a quota 680

Giacomo da Centa

Centa vedo che scende a +0.2°, suppongo gran neve, alle 8 c'erano 2-3 cm e capitolava l'asfalto.
Bianco fino alle porte di Vattaro (740 m), qualche pennellatina lieve anche sui prati di Vigolo Vattaro a 700 m.
La quota neve più bassa è proprio in Alta Valsugana, ai 1000 m di Asiago ad esempio le webcam mostravano pioggia pura poco fa.

Mi sembra invece un flop epocale in termini di precipitazioni e manto in Rendena/Campiglio per ora.