News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Fulmini 14/06/2014

Aperto da Everest, Sab 21 Giugno, 2014, 10:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Everest

Buongiorno! Scusate l'assenza dal forum negli ultimi tempi, ma tra tempo meteo e matelota non avanza molto  :P ecco qui le foto del temporale serale di sabato scorso. Grazie Giacomo per l'articoletto su L'Adige di oggi  :ok:










Everest

E questa quella del giorno prima....



MrPippoTN

Belle, Claudio! Un giorno mi devi spiegare per bene come si fa a cogliere l'attimo per fotografare i fulmini, cosa ci vuole, etc.

:ciao:

Everest

#3
Sicuramente tanta pazienza... Arnese necessario il cavalletto. Io ho sempre usato una reflex, in queste la nikon D7000, ottima macchina per il rapporto qualità prezzo. Poi gioco esclusivamente coi tempi, imposto anche trenta secondi di apertura e se cade qualcosa in quei trenta secondi viene immortalato. Prima di una foto col fulmine ne faccio come niente almeno 30 a vuoto magari...

den8787

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Giacomo da Centa

#5
Di niente Claudio, come era successo anche questo inverno con la neve in Vason secondo me diffondere la "cultura meteo" (un nostro obiettivo) passa anche per cose come queste: quando qualcosa è da "notizia" nel campo del meteo, bisogna promuoverlo. Avendo la fortuna di bazzicare con L'Adige spesso riusciamo ad andare su, ed è bello secondo me.
E comunque le tue foto sono veramente strepitose!!! Grande.

A presto!