News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Marzo, 2019, 07:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Temperature come da previsioni, sottozero in Valsugana, mentre in Val d'Adige le minime si dovrebbero vedere domani, stanotte il vento residuo le ha tenute più alte.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Brok

Citazione di: Dave il Mar 19 Marzo, 2019, 06:38:47
A Gargazzone la temperatura scende sempre molto più facilmente rispetto alle altre stazioni di fondovalle,attualmente è a -2,3°C e 88% u.r.

io son curioso di vedere dov é quella stazione é troppo fredda dai
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Dave

Citazione di: Brok il Mar 19 Marzo, 2019, 09:37:34
Citazione di: Dave il Mar 19 Marzo, 2019, 06:38:47
A Gargazzone la temperatura scende sempre molto più facilmente rispetto alle altre stazioni di fondovalle,attualmente è a -2,3°C e 88% u.r.

io son curioso di vedere dov é quella stazione é troppo fredda dai
Guardando la mappa sembrerebbe qui:



Anche quella di Bronzolo secondo la mappa è vicina all'Adige ma non fa queste minime. Probabilmente quella zona è più fredda dal tramonto all'alba.

Dave

Ciao!
Pomeriggio con vento fresco da nord a Bolzano,Bassa Atesina e Oltradige. Cielo sereno e limpido con solo qualche nuvola a est e sud. Aria tersa. Monti over 2000 metri con un discreto bianco alla vista.










Valori attuali:
Bronzolo 11,6°C - u.r. 22%.
Bolzano sud 10,9°C - u.r. 24%.

Lorenz1982

Ieri minima della giornata di 2,5°C raggiunta alle 23:59.
Stamattina minima di -0,3°C alle 6:45, minima del mese, stesso valore già raggiunto il giorno 14.
Massima di 13,3°C alle 14:50, pomeriggio il cielo si è parzialmente coperto.
Attuale 3,6°C ur 53%, circa mezzo grado in più di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Buongiorno!
Cielo sereno a Laives e Bolzano.
Bronzolo 1,1°C - u.r. 64%.
Bolzano sud -0,1°C - u.r. 62%.

Alessandro de Costa

Buongiorno, bella minima per l'ultimo giorno di inverno con -5,2

Giacomo da Centa

Come previsto oggi minime molto più vicine fra Val d'Adige e Valsugana per il calo del vento da nord (che comunque del tutto non ha mai mollato mi par di capire). Impianti accesi per difesa gelate sui meli da Rovereto a Bolzano.
Da me minima di 0.0° vicina a quella di ieri (+0.2°).
La stazione di Meteotrentino stacca un -0.6°, la mia risente dell'influsso degli edifici purtroppo.

Giacomo da Centa

#203
In questo momento cielo azzurrissimo, sta passando una lama di aria estremamente secca a 500 hPa.
Vapor d'acqua sulla colonna e ur a 500 hPa.





Flavioski

Estremi di ieri quaggiù 4.2°/16.2°, con umidità relativa scesa nel primo pomeriggio al 21% per via del föhn (39° di stagione); stamattina invece grazie al gran sereno notturno e alla cessazione del malefico la minima seppur di poco è scesa sottozero (-0.2°c, 71^ gelata stagionale con annessa 55^ brinata), proprio nel primo giorno di primavera astronomica.

Attualmente registro 8.3°/42%, cielo serenissimo e lieve ripresa del vento da nord.

AltoGardameteo

Buondì

Qui minima scesa solo a +1.9° causa vento soprattutto dopo le 3:00, altrimenti si stava scendendo bene fino a poco prima (2° alle 3:00, poi in pratica fermi).

Adesso giornata frizzante con 12.3° e venticello; vediamo domattina.


Vi segnalo che ho sostituito con una Reolink anche la 2a mia webcam, quella verso Varone "centro"



http://www.garda-meteo.com/matteo/webcam/reocam2/camera.jpg

A breve sostituirò anche quella verso Arco, lo Stivo ed il centro della Busa  ;)




Dave

Ciao!
Giornata senza ombra di una nuvola,non eccessivamente calda perché l'aria è ancora gradevolmente fresca.
Bronzolo 16,6°C - u.r. 17% (stazione più calda della rete provinciale).
Bolzano sud 16,4°C - u.r. 20%.





Lorenz1982

Giornata molto soleggiata anche qui.
Minima più bassa del mese, -0,5°C alle 6:17. Quarta minima negativa del mese e seconda consecutiva.
Massima 14,6°C alle 15:33.
Attuale 4,5°C ur 49%, mezzo grado più caldo di ieri. 


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

#208
Buongiorno!
Cielo sereno a Laives e Bolzano. Temperatura che sale e scende.
Bronzolo 1,5°C - u.r. 75%.
Bolzano sud 0,4°C - u.r. 66%.



Dave

Torna a salire la temperatura in quota,attualmente sul Pisciadù (2985 m) si registrano questi valori: -2,4°C - u.r. 5%.